Leggi il settimanale

Parte da Zurigo l’Europa rossonera

Poteva andare meglio alle quattro italiane in coppa Uefa. Il rischio è di perderne due al primo turno, mentre la fase a gironi è più agevole da passare: ai sedicesimi di finale 3 squadre su 5 di ciascun gruppo. Testa di serie, il Milan affronta lo Zurigo, sfavoritissimo ma non squadra materasso. «Un piacere andare in Svizzera» per Philippe Senderos, nazionale elvetico. La Uefa è l’unico trofeo che manca ai rossoneri, c’è da completare la bacheca. «E vincendolo - ricorda Seedorf -, si sfiderebbe la vincente di Champions League in Supercoppa Europea». Sempre giovedì 18 settembre a Genova la Sampdoria riceve l’abbordabile Kaunas: Stankevicius, ex Brescia, è nato proprio nella città lituana. «Mi spiace giocare fuori casa la partita decisiva», lamenta Mazzarri. Notevoli rischi per il Napoli, contro la tradizione del Benfica. «Contro le grandi ci esaltiamo - sottolinea il presidente De Laurentiis -, meglio affrontarle subito». «Sfida dal fascino enorme, da Champions - aggiunge l’allenatore Edy Reja -. Avrei preferito giocare l’andata in Portogallo». Pronostico avverso per l’Udinese, che per avere buone chances di passaggio del turno dovrebbe uscire indenne da Dortmund: il Borussia ha appena vinto la Supercoppa di Germania.
Ieri sera la Supercoppa è andata allo Zenit San Pietroburgo, che a sorpresa ha superato per 2-1 (1-0) i campioni d’Europa del Manchester United, a Montecarlo.

In gol al 42’ Pogrebnyak (di testa), raddoppio al 14’ della ripresa del portoghese Danny, al 28’ a segno Vidic per gli inglesi, vicini ai tempi supplementari con O’Shea. Espulso Scholes che aveva segnato con un fallo di mano vistosissimo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica