Sarà un week-end di Pasqua a forte rischio pioggia e temporali al centro nord, mentre il sud dovrebbe festeggiare con il sole o, al più, con qualche velatura del cielo. La situazione generale è caratterizzata da «spiccata instabilità», secondo quanto rileva il servizio meteo della Protezione civile, a causa del passaggio di una perturbazione proveniente da ovest. Per la Pasquetta del lunedì, ancora è presto per previsioni certe, si sottolinea, ma la tendenza è a un'instabilità generale, in particolare nel settentrione, con qualche probabilità di un coinvolgimento anche del sud. In sostanza, mancherà per tutte queste vacanze pasquali l'alta pressione che, di solito, assicura il bel tempo.
Giovedì e venerdì, il tempo resterà instabile, con qualche rovescio, soprattutto sul Triveneto, mentre sarà variabile sulle altre zone, con la comparsa del sole, anche se non sono esclusi brevi rovesci temporaleschi soprattutto sulle aree più interne, in particolare Umbria, Marche e anche Lazio. Il vento dovrebbe attenuarsi notevolmente.
Sabato, si prevede un nuovo peggioramento al nord ovest, mentre al sud, sottolineano i meteorologi della Protezione civile, ci possiamo aspettare una maggiore stabilità con possibili velature del cielo.
Domenica, giorno di Pasqua, il maltempo interesserà probabilmente il nord ovest, le regioni del centro Italia e la Sardegna. Bel tempo su tutto il resto del meridione, dove dovrebbe splendere il sole. La tendenza per il lunedì di Pasquetta vede ancora tempo perturbato al nord, più stabilità al sud Italia.
In generale, il clima del periodo è quello tipico del mese di marzo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.