Pc «a tavoletta» super portatile

Maddalena Camera

Piccolo, leggero e multifunzioni. Si tratta del Lifebook di Fujitsu Siemens P1510. Secondo l’azienda questo prodotto che è un tablet pc, ossia un computer che diventa una piccola «lavagna» digitale, è particolarmente adatto al pubblico femminile.
Sopratutto per il peso. Solo un chilo. Una dimensione che ne fa uno dei più piccoli e leggeri della sua categoria. Decisamente portatile il piccolo Fujitsu Siemens, la casa nata dalla fusione del settore computer della società nipponica e di quella tedesca, è dotato di un brillante display widescreen da 8,9 pollici con un hard disk da 60 Gb. È equipaggiato con processore Pentium M fino a 1,2 Ghz. Il design ultrasottile e la sua varietà di interfacce fanno di questo notebook un vero dispositivo multimediale. Buona l’autonomia della batteria al litio che permette di lavorare per oltre 4 ore.
Interessante la garanzia offerta. Ossia tre anni «Collect & Return», Fujitsu Siemens organizza via corriere il ritiro dell'unità non funzionante, la riparazione e la riconsegna al cliente.

In pratica la riparazione e i costi di trasporto sono tutti a carico della società. Il prezzo è proporzionato al prodotto dato che lo schermo non solo è girevole ma anche staccabile e scrivibile tramite la classica penna incorporata come in tutti i tablet pc. Costa 2mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica