Pellissier e Abbruscato: Chievo salvo Livorno k.o.

Verona Pellissier e Abbruscato decidono tutto, la salvezza del Chievo e la retrocessione del Livorno. Il Livorno ha costruito di più, ha fatto maggior possesso palla, ma terminata la gara rimane la prova del Chievo a fare da spartiacque, due gol e un campionato che in pochi gli accreditavano per organico e tradizione. I verdetti sono maturati dopo un avvio soft del Chievo, poi la squadra di casa ha alzato il ritmo e ha cominciato a spingere con continuità. Dal 20’ il match è diventato una sorta d’assedio. Il gol non è stato una sorpresa, Pellissier, servito al limite dell’area di rigore, ha lasciato partire un destro potente e De Lucia dopo quasi mezz’ora di super-lavoro, si è arreso. Il Livorno non è mai riuscito ad insidiare la porta di Sorrentino.

Poi il Chievo è tornato in campo con l’intenzione di gestire il vantaggio, prima occasione vera dei toscani alla mezz’ora del secondo tempo con Tavano su punizione. Il sipario è calato all’88’ quando Abbruscato ha appoggiato in rete il 2-0.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica