La caduta e l'operazione: incidente per Sophia Loren

L'attrice era attesa il 26 settembre a Bari per inaugurare il terzo ristorante italiano col suo nome, ma ha dovuto rinviare tutti gli impegni

La caduta e l'operazione: incidente per Sophia Loren
00:00 00:00

Incidente a Ginevra per Sophia Loren, vittima di una caduta che l'ha obbligata ad annullare qualsiasi suo impegno per le prossime settimane. La popolare attrice si trovava nella sua abitazione svizzera, dove ormai vive da anni, quando per cause ancora non conosciute ha subito un incidente domestico. È stata portata in ospedale dove, come si apprende, le avrebbero diagnosticato alcune fratture a livello dell'anca. Solo pochi giorni fa, lo scorso 20 settembre, ha festeggiato il suo 89° compleanno.

Nell'ospedale svizzero è stata sottoposta a un'operazione di riduzione della frattura, che sembra essere perfettamente riuscita, ma che la costringerà a un periodo di riposo, a seguito del quale potrà poi ricominciare la riabilitazione. I tempi di recupero, comunque, non dovrebbero essere eccessivamente lunghi. Accanto a lei i due figli Edoardo e Carlo.

Nei prossimi giorni l'attrice si sarebbe dovuta recare a Bari, dove era attesa per il 26 settembre in occasione dell'inaugurazione di un locale con il suo nome. Ovviamente non potrà esserci ma l'evento inaugurale non sarà comunque rinviato. Loren arriverà nel capoluogo pugliese non appena le sue condizioni saranno compatibili con un viaggio in aereo e con un evento di questo tipo.

Il locale di Bari è il terzo di una catena che ha vede la presenza sul territorio di due ristoranti, uno a Firenze e uno a Milano. Si tratta dei due unici locali che, oltre a quello di Bari, sono autorizzati ufficialmente a utilizzare il nome dell'attrice. "Sophia Loren è molto legata al capoluogo pugliese dove ha girato anche un film, 'La vita davanti a sé'", si legge in una nota della proprietà del locale diramata prima dell'incidente all'attrice. La scelta di aprire un altro ristorante col suo nome a Bari, quindi, non è stata casuale.

Nel giorno del suo compleanno, l'interprete di alcuni dei film più iconici del cinema italiano, un emblema della Dolce vita romana degli anni Sessanta, ha ricevuto gli auguri dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: "Un simbolo positivo dell'Italia nel mondo. Attrice senza tempo che ha incantato con il suo talento e la sua bravura. Auguri di buon compleanno all'immensa Sophia Loren".

A lei sono andati anche gli auguri di Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura: "È il cinema italiano nel mondo. Ricordo ancora l'emozione del pubblico al suo ingresso all'Arena di Verona lo scorso 16 giugno. Buon compleanno Sophia, icona di bellezza e di ineguagliabile talento".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica