"Ero una ragazzina, il mio prof...". Diletta Leotta rivela le molestie sessuali

In un'intervista concessa al settimanale Grazia, Diletta Leotta ha raccontato il difficile rapporto con le donne e quella volta in cui ha subito una molestia a scuola

"Ero una ragazzina, il mio prof...". Diletta Leotta rivela le molestie sessuali
00:00 00:00

Diletta Leotta è sempre stata sotto gli occhi dei riflettori, ma mai come in questi ultimi tempi; infatti, la conduttrice di Dazn diventerà presto mamma di una bimba, frutto dell’amore con il calciatore e compagno Loris Karius. È certamente un momento meraviglioso per Diletta eppure, come ogni favola che si rispetti, c’è sempre qualche ombra che aleggia nell’aria e a questo proposito, la Leotta si è raccontata in un’intervista concessa al settimanale Grazia.

Il rapporto con le altre donne

Tra gli “scogli” da superare, sicuramente il difficile rapporto con le altre donne; un peso che Diletta si porta sin da quando era adolescente: “In seconda o terza liceo una professoressa mi fece una nota sul registro, perché distraevo la classe. Avevo i leggings e la felpa, cosa che tra l’altro era obbligatoria, perché quel giorno avevamo Educazione fisica”, ha spiegato la giornalista. Nonostante siano passati tanti anni da allora, Diletta è ancora spesso il bersaglio di alcune donne (soprattutto per i leoni da tastiera); un comportamento che lei non riesce a motivare e a questo proposito ha affermato: “Proprio non lo so, vorrei chiederlo a loro e anzi mi aiuti lei a capirlo - ha domandato la stessa Diletta alla giornalista di Grazia - Forse, nel caso della giornalista Paola Ferrari che più volte mi ha attaccata, è dovuto al fatto che non ci siamo mai incontrate. Magari, se mi conoscesse, direbbe: ‘Scusate ho sbagliato’”.

Il racconto della molestia

Anche con il mondo maschile il rapporto non è sempre stato piacevole: “A volte ho provato l’imbarazzo di sentirmi tutti gli occhi addosso, sguardi fastidiosi, viscidi, oppure i cori volgari allo stadio, che per fortuna ora sono cessati”. Tuttavia, la Leotta ha spiegato di non avere mai avuto paura, nonostante in passato le sia capitato un triste episodio di molestia: “Ho avuto una sola brutta esperienza, quando ero adolescente. Il professore di ginnastica, quello che ci faceva mettere i leggings, una volta mi ha dato uno schiaffetto sul sedere, e ha detto qualcosa tipo: ‘Mi fai inzuppare il biscotto’. Non sapevo che cosa volesse dire, non l’avevo capito. Sono tornata a casa e l’ho subito riferito a mio padre, che è avvocato. Quel professore è stato subito sospeso e mandato via dall’istituto”.

L'incontro con Karius

A favorire l’incontro tra Diletta e Loris, stando a quanto rivelato dalla conduttrice, sarebbe stata proprio l’amica Barbara Berlusconi: “Ero alle sfilate di Parigi con delle amiche. Siamo andate a cena all’Hotel Costes. Poi, quando è entrato lui, Loris, ha illuminato il locale, come se fosse entrato il sole. Ho detto alle ragazze: ‘Guardate, è entrato l’uomo della mia vita’. Poi Diletta ha proseguito così nel racconto: “Loris è andato a sedersi con degli amici e ovviamente si è accorto che lo guardavamo. Mentre usciva si è affacciato e mi ha guardato. E io: ‘Oddio ragazze ha scelto me’. Con noi c’era Barbara Berlusconi, che parla benissimo inglese e ha detto: ‘Dai, andiamo a conoscerlo’. Io non parlavo inglese, mi vergognavo, ma lei lo ha fatto sedere con noi e da quel momento non ci siamo più staccati”.

Ed effettivamente, come darle torto se consideriamo che la coppia nel mese di agosto accoglierà la prima figlia, il cui nome è ancora da decidere: “C’è una discussione in atto. Al momento sono orientata tra Ofelia, Rose e Bella, ma credo che sceglierò all’ultimo, quando la guarderò negli occhi per la prima volta”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica