Il (vero) volto dei vip

"Sono noiosi. Finale scontato". Raffaella Mennoia, chi boccia a Temptation Island

La dichiarazione più pungente della settimana è di Raffaella Mennoia che, parlando dei protagonisti di Temptation Island, ha detto "no" a una certa categoria di fidanzati

"Sono noiosi. Finale scontato". Raffaella Mennoia, chi boccia a Temptation Island

Ascolta ora: ""Sono noiosi. Finale scontato". Raffaella Mennoia, chi boccia a Temptation Island"

"Sono noiosi. Finale scontato". Raffaella Mennoia, chi boccia a Temptation Island

00:00 / 00:00
100 %

Il falò di Temptation Island si è spento. Filippo Bisciglia ha salutato il pubblico. La foto di rito con la produzione al completo è stata pubblicata e tutto è andato come doveva andare (o quasi). Alcune coppie sono uscite insieme, altre si sono definitivamente lasciate, altre ancora hanno abbandonato il villaggio con i rispettivi tentatori. A ciascuno il suo, mentre alla produzione rimane il boom di ascolti portati a casa dopo un anno di assenza dal piccolo schermo. E a gongolare, tra gli altri, è una delle autrici più popolari del reality dei sentimenti, Raffaella Mennoia: "Il successo non è mai scontato ma, a quanto pare, il pubblico ci aspettava".

Portare in video Temptation Island non è roba da tutti. Casting lunghi mesi, centinaia di coppie da visionare e soprattutto occhi e orecchi bene aperti per evitare di incappare in fidanzati alla ricerca di sola visibilità. "Spesso prendo anche delle toppe", ha confessato Raffaella Mennoia nell'ultima intervista rilasciata a Chi, parlando di coppie sbagliate, scelte per partecipare al reality in questi dieci anni di messa in onda.

Parlando di scene di tradimenti e corna viste tra i fidanzati in questi anni, Mennoia ha spiegato: "E come nella vita, è tutta una questione di incastri. Non c'è un rapporto più o meno zoppicante che ti fa distrarre... c'è il momento giusto in cui ti distrai perché quello è il momento giusto per distrarti. A meno che non parliamo di traditori seriali". Quelli, ai casting, non vengono proprio presi in considerazione. "Non li prendiamo mai", ha assicurato l'autrice televisiva, motivando la scelta con una risposta secca e pungente: "Sono noiosi, il finale è scontato". I cornificatori incalliti sono avvisati.

Se da una parte i telespettatori (e lo share) crescono, dall'altra aumentano anche le coppie che vogliono partecipare. Ai casting di Temptation Island si presentano in massa (centoventi le coppie provinate per l'ultima edizione) e sui motivi del sovraffollamento Raffaella Mennoia è stata chiara: "Perché c'è una possibilità (su un milione) di realizzare i due desideri più desiderati in un colpo solo: trovare il successo e trovare l'amore".

La ricerca di visibilità va di pari passo con la ricerca dell'amore? Se lo dice lei.

Commenti