Personaggi

Tutti i dubbi sul "divorzio" tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

Tutti i dubbi sul "divorzio" tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

Ascolta ora: "Tutti i dubbi sul "divorzio" tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis"

Tutti i dubbi sul "divorzio" tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

00:00 / 00:00
100 %

Ma ci si nota di più se ci lasciamo o se restiamo insieme? O se divorziamo restando uniti? La notizia della separazione tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, alla fine, è arrivata. A confermarla sono stati gli stessi interessati sulla patinata copertina di Vanity Fair. E pensare che risale a poco meno di due mesi fa il video-smentita al veleno contro Dagospia, che aveva rivelato la fine del matrimonio e l'imminente separazione. In quell'occasione avrebbero scelto di smentire non perché l'indiscrezione non fosse vera, ma per "riprenderci quello che era nostro. Potevamo anche essere separati da tempo e non volerlo dire". Sarà. Ma al netto delle rivelazioni, l'annuncio ci lascia dubbiosi.

La separazione - da quello che pare capire - ci sarà, ma l'intervista invece di rispondere ai quesiti apre la porta a tante altre domande. Tra passaggi controversi, risposte allusive e risatine, viene fuori una complicità di coppia che farebbe invidia a molti. E allora, sorge spontanea la domanda: ma perché si sono lasciati? E soprattutto: si sono lasciati davvero?

A quanto pare Sonia avrebbe "avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua". "Le cose accadono, l’importante è andare avanti perché non si può tornare indietro", dice Bonolis a Vanity Fair. Il conduttore romano ci è rimasto male, ma poi ha capito e accettato. "Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia", cerca di spiegare meglio Sonia. E fin qui: che male c'è se dopo anni di matrimonio il rapporto si trasforma? Non è quello che succede anche alle coppie che si amano da tanto tempo? I panni da stendere e i piatti da lavare, le facce stanche a fine giornata sul divano, i figli da prendere e portare. Prima o poi le pieghe della quotidianità si insinuano. Capita - ai vip e ai nip - che la passione diventi affetto e che il rispetto abbia la meglio sull'amore.

In una situazione così, sembra naturale la scelta di dividere le proprie strade. Ma è qui che la narrazione dei "Bruganellis" (è il nome dato alla coppia dai loro fan) ci sfugge. Sonia ha scelto di lasciare Paolo, ma dice di “non escludere il ritorno”. Paolo risponde picche, ridendo: "Spero di ritrovarlo (l'amore, ndr) il prima possibile". "Quindi se torno ti trovo occupato?". "È probabile". È solo un siparietto funzionale alle telecamere o sotto c'è qualcosa di più? E ancora: "Ci salutiamo e ci diamo il buongiorno baciandoci ancora adesso". "I baci vanno e vengono", rincara Bonolis.

In pratica, dicono, non cambierà niente: continueranno a lavorare insieme, vivere in palazzi diversi ma comunicanti, fare le vacanze e le feste insieme, darsi un bacio per salutarsi. In pratica, non si lasceranno, cambierà solo l'etichetta del loro rapporto. E quindi qual è la ragione di tutto questo clamore, di questo annuncio? I più maliziosi parlano di "innumerevoli cornificazioni a vicenda", i materialisti invece di "risvolti economici".

Quel che è certo è che la sequela di indiscrezioni e di smentite, il freddo set cinematografico studiato nei dettagli, l'intervista che dice ma non dice, danno l'idea di un circo mediatico studiato a tavolino con l'intento di attirare l'attenzione.

Commenti