Politica

Piacenza, auto si schianta: morti tre giovani Il 21enne che guidava era sotto effetto dell'alcol

La corsa a elevata velocità è costata la vita, all'alba, a due ragazze e un ragazzo che sono morti sul colpo. Una quarta persona - un 21enne albanese alla guida - è grave. Risultato positivo all'etilometro ed è indagato per omicidio colposo plurimo

Piacenza, auto si schianta: morti tre giovani 
Il 21enne che guidava era sotto effetto dell'alcol

Piacenza - La folle velocità, la stanchezza, l'alcol e il fondo stradale ghiacciato. Sono questi i fattori che, combinati tra loro, hanno causato la morte di tre ragazzi e un un ferito gravissimo: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto all’alba a San Polo, alle porte di Piacenza. L'auto, una Peugeot 206 condotta da Lidia Basha, un albanese di 21 anni che viaggiava da Piacenza (il mezzo era intestato al padre), raggiunto il centro di San Polo è uscita di strada, schiantandosi contro il muro di una casa. Gravissimo il conducente. Morti sul colpo gli altri tre occupanti dell’auto: Sara Frasani (16 anni), Elisa Bonomini (18 anni), Elpion Kasapi (26 anni).

Schianto contro un muro Il conducente ha perso il controllo dell’auto, frenando in prossimità dell’incrocio. L’auto si è girata su se stessa ed è andata a sbattere contro il muro di un'abitazione. Un urto violento con la parte posteriore dell’auto che ha lesionato anche il muro della casa: le due ragazze, chesiedevano nei sedili posteriori, entrambe di Fiorenzuola D’Adda, sono morte sul colpo. Deceduto sul colpo anche l’altro passeggero, che siedeva davanti.

Troppo alcol nel sangue Il conducente, che ha riportato lesioni gravissime, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Piacenza. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, dai primi controlli ospedalieri il giovane è risultato positivo all’alcol test: nel suo sangue 2,8 grammi per litro di tasso alcolemico, 6 volte superiore al limite di legge (0,5).

Ora è indagato per omicidio colposo plurimo. 

Commenti