Parte stasera dal Teatro Medica di Bologna il nuovo tour di Pino Daniele Iguana Cafè Tour che farà tappa nei teatri delle principali città italiane. L'Iguana Cafè Tour è un progetto con cui Daniele ha scelto di riportare la musica al centro: «Vorrei che la gente venisse a sentire, non a vedere il concerto» e dice di aver scelto «i teatri perché sensi, corpi, anime e pensieri non siano distratti da altro e possano concentrarsi sul linguaggio più profondo, più autentico e più emozionante di tutti: la musica». Lo spettacolo si divide in 4 performance, come le 4 stagioni della vita. La prima parte è realizzata in trio: chitarra, basso e batteria; la seconda parte voci, pianoforte e percussioni, a testimoniare l'amore per i classici come Quando, Napule è, Quanno chiove, con la sperimentazione delle ricerche corali; le altre due proposte sono caratterizzate da bossanova, rumba, ritmi latini e blues.
Il tour arriverà a Napoli il 12 maggio (Palapartenope), il 15 maggio a Roma (Gran Teatro), il 18 maggio a Firenze (Saschall), il 21 maggio a Bari (Teatro Team), il 25 maggio a Torino (Teatro Colosseo) e il 13 giugno a Milano (Teatro Smeraldo).Pino Daniele sceglie i teatri per la tournée
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.