Cronaca locale

Pirata della strada travolge un motociclista

Ha sbandato e perso il controllo della moto rotolando sull’asfalto. Per venire poi travolto almeno da un automobilista, fuggito senza prestare soccorso. Come ha fatto anche un giovane di 20 anni che ha urtato e fatto cadere una ragazza in scooter, questa volta senza danni irreparabili, per fortuna. Lui però non l’ha fatta franca, ed è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri.
L’episodio più grave ieri all’alba. L’allarme viene lanciato intorno alle 5.30 dall’autista dell’autobus della linea Abbiategrasso-Milano. L’uomo sta percorrendo la statale 494 quando, all’altezza di Gaggiano, nota un corpo riverso sull’asfalto. Avverte 118 e carabinieri che si precipitano sul posto, ma purtroppo c’è ben poco da fare. Gianluca Bozzaotra, 32 anni, residente a Corbetta è privo di vita e, dalle tracce trovate sul corpo, sanitari e militari riescono a ricostruire per sommi capi la vicenda. Circa un quarto d’ora prima la vittima in sella alla sua Suzuki Gsx R 750, si era immesso sulla statale diretto a Milano e sarebbe caduto da solo. Ma subito dopo sarebbe stato travolta da una o più vetture. Le lesioni sul corpo sono infatti incompatibili con la sola caduta.
Se l’è invece cavata con una gamba rotta D. U. 33 anni che sabato sera verso le 19.30, mentre rientrava dal lavoro in sella al suo scooter, è stata scaraventata a terra. L. M., 20 anni, a bordo della sua Fiat Punto stava infatti percorrendo la statale dei Giovi quando, arrivato a Badile di Zibido San Giacomo, ha svoltato a destra per infilarsi in via Alzaia Naviglio Pavese. Senza accorgersi della giovane che, urtata, è finita sull’asfalto. L’automobilista è subito scappato, ma per fortuna altre persone si sono fermate e hanno aiutato la ragazza. Portata all’Humanitas, i medici le hanno riscontrata la frattura della gamba. Questa volta le indagini dei militari di Binasco si sono concluse rapidamente con l’identificazione del pirata della strada.

Che comunque se l’è cavata con la sola denuncia a piede libero per omissione di soccorso.

Commenti