da Milano
Pirelli Tyre sarà protagonista a Francoforte nel settore dei pneumatici «Ultra high performance», oltre che con il PZero che sta confermando straordinarie doti di versatilità in tutte le sue applicazioni, con il nuovo Sottozero W. È la prima volta in assoluto che uno pneumatico invernale è omologato con indice W, cioè per velocità fino a 270 orari.
Pirelli SottoZero «W» è il prodotto di una qualità progettuale e di una tecnologia di assoluta eccellenza, quelle che fanno della Bicocca il leader nel settore dei radiali Uhp. Il nuovo SottoZero W garantisce massima sicurezza a tutte le velocità, aderenza superiore e un grip eccellente su neve e ghiaccio, sul bagnato, ma è capace anche di assicurare massima sicurezza e prestazioni anche su asciutto, confermandosi una copertura bistagionale, utilizzabile da metà autunno fino a primavera inoltrata. Bentley e Aston Martin hanno omologato il Pirelli SottoZero W 270 rispettivamente per la Continental Gt e per la Dbs. Pirelli PZero, dal canto suo, è il nuovo standard di riferimento perché associa prestazioni inferiori solo a quelle di PZero Corsa, e qualità stradali, come resa chilometrica, comfort e tenuta sul bagnato, che lo rendono compatibile per linstallazione su vetture ai massimi livelli del luxury-performance, come è la nuovissima Continental GT Speed da 610 cv e oltre 320 orari.
Bentley ha anche omologato e adottato Pirelli PZero Rosso per tutti i modelli presenti a Francoforte, incluso il prestigioso coupé Brooklands. A Francoforte debutta la prestigiosa Ferrari F430 Scuderia che calza esclusivamente Pirelli PZero Corsa, ispirandosi al Ferrari Challenge che utilizza in esclusiva i Pirelli PZero.
Porsche presenta la poderosa 997 GT2 con Pirelli PZero Corsa, in misura di 19 pollici, mentre Audi ha scelto PZero per la sportivissima R8 e per la grintosa RS6.
Pirelli Tyre protagonista nel segmento «supercar»
Pneumatici italiani alle ruote delle autovetture ad alte prestazioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.