Il Pd vuole togliere ogni limite. I migranti ora possono invaderci

In commissione affari costituzionali un emendamento ai nuovi decreti sicurezza ha introdotto la cancellazione del limite massimo di migranti consentito per motivi di lavoro. L'ira di Gasparri: "Questa è follia"

C'è un passaggio nel testo unico sull'immigrazione che disciplina anche il cosiddetto “decreto flussi”. Si tratta di un provvedimento emanato ogni anno dal presidente del consiglio, entro il 30 novembre dell'anno precedente a quello a cui si riferisce, in cui vengono fissati i paletti per le quote di ingresso consentite per motivi di lavoro per migranti non comunitari.

In poche parole, il governo fissa il numero di migranti extracomunitari che l'Italia per un dato anno può accogliere. Per il 2020 il decreto è stato emanato già ben prima della scadenza del prossimo 30 novembre. Così come si legge sul sito della presidenza del consiglio, Giuseppe Conte ha firmato il decreto flussi già lo scorso 7 luglio e la norma è stata pubblicata in Gazzetta il 12 ottobre.

Secondo questa disposizione, potranno entrare in Italia regolarmente 30.850 migranti. Di questi, 12.850 per lavori subordinati non stagionali, la restante parte per lavori stagionali nel settore agricolo e turistico.

La disciplina relativa alla quota massima di migranti che possono accedere nel nostro Paese potrebbe adesso subire delle modifiche. Alla commissione affari costituzionali della Camera si sta lavorando in questi giorni per la conversione in legge del nuovo decreto sicurezza, pubblicato in Gazzetta il 21 ottobre scorso. È la norma, per intenderci, con cui sono state spazzate via le disposizioni volute soprattutto in tema di immigrazione dall'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Tra gli emendamenti al nuovo decreto presentati in commissione, a spiccare è stato soprattutto quello a firma del deputato Pd Stefano Ceccanti. La proposta riguarda la cancellazione sia della data limite del 30 novembre per la presentazione del decreto flussi, sia del tetto massimo di migranti che possono entrare per lavoro in Italia.

L'emendamento ha ricevuto già il parare favorevole della maggioranza, scatenando l'ira dell'opposizione. Così come sottolineato da La Verità, il deputato di Forza Italia Maurizio Gasparri è stato tra i più critici dell'iniziativa: “Mentre l'Italia viene invasa da immigrati, la maggioranza Pd-grillini-Renzi approva un emendamento folle che cancella il numero massimo di immigrati che potrebbero entrare in Italia con il decreto flussi – ha sottolineato l'esponente azzurro – Sono degli irresponsabili che auspicano ancora più ingressi in Italia con numeri illimitati. Una follia. Un tradimento dell'Italia. Collaborare con i nemici della Patria? Il primo dovere è quello di fermarli. Che vergogna”.

Il testo dell'emendamento di Ceccanti non mancherà di creare polemiche anche quando il dibattito parlamentare sui nuovi decreti sicurezza approderà in aula. Entro fine mese il parlamento dovrebbe esprimersi sulla conversione in legge delle nuove disposizioni. Per la maggioranza sarà un test di non poco conto, visti i numeri al senato e viste le divisioni avute sul tema nelle ultime settimane, specialmente tra Pd e M5S.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Cesare007

Mer, 18/11/2020 - 13:12

Klimuszko “Ho visto SOLDATI arrivare via mare su piccole imbarcazioni e dalle loro facce si percepisce che non sono Europei. Ho visto le case distrutte e i bambini italiani piangere. Questo sembra essere un attacco degli infedeli all’Europa. Sull’Italia incombe una grande tragedia.” Si sta per avverare, con il sostegno degli Italiani stessi che aiutano questa invasione, la visione che ha avuto Klimuszko, un frate polacco, famoso veggente morto nel 1980. (da notare bene che parla di SOLDATI!!!)

justic2015

Mer, 18/11/2020 - 13:18

E il popolo continua a dormire .

leopard73

Mer, 18/11/2020 - 13:23

E quì che dovrebbe intervenire MATTARELLA a mettere dei PALETTI e frenare QUESTO scempio di INTERESSI KOMUNISTi un vero SCHIFO di POLITICA MARCIA!!!!

killkoms

Mer, 18/11/2020 - 13:27

Questi sono pazzi!

arkkan

Mer, 18/11/2020 - 13:27

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. E' solo questione di tempo!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 13:30

Mattarella, questo significa collaborare tra istituzioni !?!?!? RISPONDA PER FAVORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 13:32

BERLUSCONI VUOI COLLABORARE CON QUESTO GOVERNO? ALLORA ESCI DAL CDX E CHIARISCI, ANCHE SE ORMAI NON E' PIU' NECESSARIO, DA CHE PARTE STAI !!!

Nes

Mer, 18/11/2020 - 13:33

Le hanno detto di cotte e di crude pur si cavalcare l'illegalità dei clandestini. Davano la colpa a Salvini quando era al governo, l'unico che ostacolava i loro interessi, ma ha tirato troppo la corda. Poi, hanno detto che i decreti sicurezza erano una minaccia per gli italiani e li hanno aboliti per ripianare l'importazione dei clandestini con gli anni precedenti. Hanno detto agli italiani che gli sbarchi avvengono per una questione di geopolitica. Infine, i cosiddetti sedicenti "migranti" ci portano gratis il covid-19 in casa e gli sbarchi avvengono per colpa della pandemia. Domani ci diranno dell'altro pur di farci invadere.

QuasarX

Mer, 18/11/2020 - 13:37

scusate 30.000 annui x 10 anni = 300.000 = 0,5% della popolazione italiana; gia' cosi sono troppi

Ritratto di Smax

Smax

Mer, 18/11/2020 - 13:40

Poi mattarella chiede collaborazione.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 18/11/2020 - 13:46

Ma come... sono anni che farneticate sul fatto che i migranti ci stanno invadendo e adesso saltate fuori con la notiziona "I migranti ora possono invaderci"...

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 18/11/2020 - 13:47

Spero che si torni presto a votare e che se dovesse vincere il centrodestra cambi tutte queste porcate che stanno facendo a danno degli italiani!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 13:51

sicuro !!!!! solo degli idioti possono fare questo !!!!! con tutti i posti lavoro che ci sono a disposizione degli italiani abbiamo bisogno di nuovi adepti !!!!! MA I SINDACATI, OLTRE AD INCASSARE MILIARDI DI EURO DALLE TESSERE, NON DICONO NIENTE !?!?!?

machimo

Mer, 18/11/2020 - 14:02

Grazie mattarella

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 18/11/2020 - 14:03

Analogamente chiunque potrà invadere il Vaticano.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/11/2020 - 14:04

La rivoluzione civile sarà l'arma migliore per fermare questi politicanti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 18/11/2020 - 14:12

Analogamente gli italiani potranno ottenere la cittadinanza vaticana in forza dei medesimi principi teorici: accoglienza, mitezza, abbattimento dei confini, libere e democratiche elezioni, intaccamento della proprietà privata del Papa, antifascismo con abolizione dei Patti lateranensi...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 18/11/2020 - 14:18

Eh già, se non son matti non c'è li volemo!! Lo scherzoso motto diventa realtà politica. Ma è il seguito dello scherzo giallorosso, voluto dall'uomo scherzo Grillo e dai dem folli compagni di merenda. Ahi noi!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 18/11/2020 - 14:18

Se li facciamo entrare in Italia per lavorare, cioè per fare quei lavori che non piacciono agli Italiani, nulla da dire. Però tutto deve avvenire nel rispetto della legge e limitando la loro presenza al periodo prestabilito. Comunque deve essere messo un freno all’invasione che sia oggetto del metodo adottato personalmente dal “migrante”, andando oltre la nostra legislazione. Meraviglia che la sinistra ragioni nel modo contrario e lavori per facilitare una folle invasione.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/11/2020 - 14:22

ecco a cosa pensano al governo!!!!!!!! ai finti naufraghi e degli italiani chissenefrega. tutti traditori. andrebbero processati per alto tradimento visto che i parlamentari sono pagati per fare gli interessi dell'italia e degli italiani! e non quelli degli altri paesi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 18/11/2020 - 14:37

Che problema c'è. C'è un limite? Allora si fa una legge. Ci servono soldi dai conti correnti dei cittadini? Si fa una legge. Li vogliamo sfrattare delle loro proprietà? Si fa una legge. A loro basta fare leggi, siamo noi vittime che non possiamo ribellarci perchè ci saranno i mastini giudici e magistrati a tenerci bravi e subire.

nopolcorrect

Mer, 18/11/2020 - 14:38

C'era da aspettarselo dai sinistri traditori della patria

Malacappa

Mer, 18/11/2020 - 14:41

Ecco qui si spiega benissimo il danno del covid nel cervello

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 18/11/2020 - 14:46

Quanto sono belli. Oddio ora mi incrimineranno per razzismo, per selezione etnica. Che ci dobbiamo fare se a noi questa gente non piace nemmeno un po'? Ci volete drogarci per inculcarci le vostre strampalate idee?

Brutio63

Mer, 18/11/2020 - 14:46

Sono sempre stati antitaliani. Prima al servizio dell’internazionale Rossa del terrore comunista, adesso al servizio dell’internazionale glebalista. Basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’europa. Basta con le nostre città d’arte trasformate in bivacchi suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto! Sono alla ricerca di futuri votanti sinistri!

Chiara Mente

Mer, 18/11/2020 - 14:58

Come si fa a collaborare con questo Governo che disprezza gli italiani lo sa solo Berlusconi.

kayak65

Mer, 18/11/2020 - 15:30

praticamente lavoreremo per mantenere clandestini e coop rosse a vita .altro che pensioni. pazzia assoluta

Gio56

Mer, 18/11/2020 - 15:32

oh cavolo,Dreamer_66,come al solito ha capito l'articolo,altro che disegnini per Lei, mi sa che nemmeno con i disegnini riuscirebbe a capire qualcosa.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/11/2020 - 15:41

Senatore Gasparri glielo dice lei a Berlusconi di non tentare di fare alleanze con siffatto governo o state cercando di sfasciare la coalizione di centrodestra?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 18/11/2020 - 15:42

Egregio moshe, che importa a Berlusconi e FI?L'importante e' essere responsabili e cooperare...

bernardo47

Mer, 18/11/2020 - 15:50

I pd non facciamo gli sciocchini. Non è il caso ,,,,,,

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 15:57

Mattarella ha taciuto all'infinito, QUESTI SONO I RISULTATI !!!

OttavioM.

Mer, 18/11/2020 - 15:58

Questo governo è semplicemente vergognoso, anzichè occuparsi dei problemi degli italiani e della sanità al collasso, si occupano solo di migranti e di come sistemare tutta sta gente che sbarca ogni giorno ovviamente a spese nostre, poi togliere il limite al decreto flussi è follia, in un momento di crisi economica e milioni di italiani che rischiano il posto di lavoro.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/11/2020 - 16:13

moshe i sindacati da tempo sono immigrazionisti non lo sapeva? soprattutto cgil e cisl la prima ha pure sedi in Africa!!! sindacati "italiani"? per i diritti del lavoratori italiani????

lawless

Mer, 18/11/2020 - 16:16

sono mentalmmente incapaci di intendere e di volere, cosa succederà quando verrà deciso da far sbarcare i migliaia di clandestini oggi a bordo sulle navi da crociera lo sa solo il padretereno. Un ordine globale vuole sovvertire l'attuale sistema di vita tra stati, l'italia, tramite una becera sinistra cattocomunbista, ha accettato di tradire, mistificare e raggirare il popolo italiano per oscuri interessi che stanno prostrando gli italiani facendoli sottomettere a gente senza scrupoli che ha deciso di farsi mantenere senza fare alcunchè.

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/11/2020 - 16:25

E I DISOCCUPATI NOSTRANI CRESCONO (E LE ATTIVITà CHIUDONO)... AH, NO, ADESSO LI CHIAMANO "INOCCUPATI", IN MODO DA DEFALCARLI DALLE STATISTICHE

RolfSteiner

Mer, 18/11/2020 - 16:28

Dreamer_66@ anche oggi hai espresso una grande verita'. Adesso pero' torna pure a pisolare nel sottoscala del centro sociale.

Calmapiatta

Mer, 18/11/2020 - 16:31

Quote di ingresso, ma ci stiamo prendendo per i fondelli?

2milan

Mer, 18/11/2020 - 16:39

Strano, la sanatoria del signor ministro Bellanova non era stata venduta come necessaria per reclutare i lavoratori nei campi? E adesso lo stesso governo chiede ingressi (regolari...?) di immigrati stagionali per lavorare nei campi? In effetti, i modi in cui noi veniamo presi in giro da questa gente che ci governa è a dir poco oltraggioso. In fin dei conti, lo stipendio glielo paghiamo noi

Korgek

Mer, 18/11/2020 - 16:51

I grullo-pd-oti molto probabilmente sanno che tra 2 anni e mezzo il governo lo vedranno con il cannocchiale e per questo stanno cercando di fare più danni possibili per dare in mano alla destra un paese disastrato. Il bello è che noi in questo momento li stiamo pagando per questo gioco codardo.

bobo1943

Mer, 18/11/2020 - 17:02

soldi alle cop, le quali sono il bancomat della sinistra

TheExpatriate

Mer, 18/11/2020 - 17:02

L'Italia sempre più povera, meticcia, e schiava dell'Europa. Il sogno della sinistra che si sta realizzando.

zadina

Mer, 18/11/2020 - 17:04

Certamente 30800 questo anno sono arrivati ma tutti clandestini senza nessuna autorizzazione e peggio ancora senza nessuna qualifica lavorativa, sono pronti per anni a mangiare, bere, dormire naturalmente tutti gratuitamente e paga il popolo BUE e farsi vestire e curare le malattie che si sono portati, fanno la vita di Michelaccio, bere, mangiare, dormire, e andare a spasso, bravi amministratori incapaci incompetenti. Mentre pagate veri Italiani invalidi con euro 9 al giorno VERGOGNATEVI amministratori del cavolo.

d'annunzianof

Mer, 18/11/2020 - 17:18

Nessuno in questo governo infame parla piu` del 13% e piu`, prima del virus cinese, di disoccupati Italiani, del 10% e piu`, sei(6) milioni di Italiani, incluso bambini, sotto la soglia di poverta` prima del virus cinese o dei pensionati che razzolano nei rifiuti dei mercati con pensioni da fame (quando ai parassiti clandestini gli PASSA la 'paghetta' di 30E/g x 30g/m = 900E AL MESE!)

mimmo1960

Mer, 18/11/2020 - 17:28

Abbiamo la dissocupazione alle stelle e le multinazionali che scappano, di quale lavoro fa riferimento il governo?? mah!!

Tizzy

Mer, 18/11/2020 - 17:38

Quindi alla faccia di bella ciao, va tolta dal calendario la data del 25 aprile come celebrazione della libertà........ Ma........URGE UNA NUOVA DATA!!!!

zena40

Mer, 18/11/2020 - 17:52

BASTA !!!!! Questo è un governo di TRADITORI che antepongono agli interessi nazionali (assistenza ai poveri italiani, ai disoccupati, alla sanità ,,,,) l'accoglienza a clandestini esteri che si trasferiscono qui per motivi economici. TRADITORI TRADITORI AVETE GIURATO SULLA COSTITUZIONE MA ORA AVETE ABIURATO. MATTARELLA CHE CI STAI A FARE????????

Ritratto di adl

adl

Mer, 18/11/2020 - 17:55

L'ira di Gasparri: "Questa è follia". Non è follia è solo la dittatura dell'AFRICA IN ITALY whatever it takes. Meditate anime nobili del responsabilismo collaborazionista.

Yossi0

Mer, 18/11/2020 - 17:57

contano sulla gratitudine degli immigranti per le elezioni future

Gere

Mer, 18/11/2020 - 18:05

Questi sono completamente malatti di testa.....vogliono autorizzare l'invasione incotrollata di clandestini contro il volere del popolo italiano? Ma il PD sà cosa stà facendo?

FedericoMarini

Mer, 18/11/2020 - 18:06

CONTINUARE AD INDICARE I MIGRANTI COME IL NEMICO SIGNIFICA NON AVERE IL SENSO DELLA STORIA. I FENOMENI STORICI VANNO GESTITI NON RIFIUTATI” QUESTA DESTRA , CHE CONTINUA NEI SUOI ERRORI TROVERÀ” SEMPRE CHI LA VOTA< MA NON ARRIVERÀ’ MAI AL G OVERNO.

Cambiamoatteggi...

Mer, 18/11/2020 - 18:15

Settore agricolo e turistico? Ma quale? stanno fallendo tutti ed abbiamo tutta la manodopera che vogliamo vista la miseria che si profila. Basta dire bugie.

Cesare007

Mer, 18/11/2020 - 18:22

@federicomarini, avete già deciso che non lascerete la destra andare al governo perché sarete voi a contare i voti? Solita sinistra.

jaguar

Mer, 18/11/2020 - 18:36

I migranti sono il futuro del PD, ormai di italiani disposti a votarlo ce ne sono sempre meno.

mimmo1960

Mer, 18/11/2020 - 18:38

Per FedericoMarini. COSA CENTRA LA DESTRA, LEI E' UN TROLL?? QUANDO VIENE TOCCATA LA PATRIA SIAMO TUTTI ITALIANI, LEI HA AL CUORE LA PATRIA??

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 18/11/2020 - 18:53

Dem? Solo codardi e traditori.Come possiamo andare avanti se al governo,occupato da politici contro l?Italia e gli " Italiani" popolo endemico di questa nostra Italia. Speriamo di una bella croce sulla scheda elettorale per affossare le loro teste sotto la scheda elettorale! “Noi, quindi, proteggeremo i nostri confini e lasceremo la nostra patria ai nostri figli – non ai migranti - no ai democratici dem - no ai 5stelle.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 18/11/2020 - 18:55

Emergenza Covid = Politica comunista dem.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 18/11/2020 - 19:02

Questi non lo fanno per fare un dispetto a Salvini, ma siccome sono ancora con il chiodo fisso del fascismo, questi lo fanno perchè Mussolini è andato a conquistare le colonie. Non vedete che tutte le volte mettono in mezzo che noi europei siamo andati a sfruttare le loro terre? Non ce la fanno!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/11/2020 - 19:34

Grazie sinistra, aspettavano ansiosi nuove risorse, in modo che spargano per bene il virus a tutti quanti e che ci portassero via i soldi delel tasse per farsi mantenere. Mi raccomando sempre all inclusive, nei 5 stelle (non i grillini).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/11/2020 - 19:35

Mi raccomando fateli circolare tutti rigorosamente senza mascherina, come fanno sempre.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/11/2020 - 20:03

FedericoMarini Mer, 18/11/2020 - 18:06 Esattamente,continuiamo a guardare i "clandestini"(non migranti come definiti da lei) come un serio pericolo per la nostra società ed il futuro dei nostri figli. Vengono,arrivano e subito i sindacati(colpevoli) si attivano per trovare loro un lavoro,agevolando le aziende. mentre un giovane fa fatica a trovarlo e se non lo trova sarà costretto ad emigrare. Mi spiace per lei ma c'è in gioco il futuro delle prossime generazioni e lei, in qualità di cittadino elettore rappresenta un serio pericolo in quanto la sua ideologia mina l'assetto sociale in cui viviamo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 19/11/2020 - 10:11

Gianfranco Robe... Mer, 18/11/2020 - 14:03 MOLTO DIFFICILE,nel vaticano ci sono più lanzichenecchi e mercenari che tonache!!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 19/11/2020 - 13:24

SI CASTRANO X FAR DISPETTO ALLA MOGLIE