Con la presentazione della medaglia e del manifesto ufficiale è partita la marcia di avvicinamento all'Adunata nazionale degli alpini 2019. La 92esima edizione, in occasione del centenario dell'Associazione nazionale alpini, si terrà a Milano il 10, 11 e 12 maggio.
I simboli del raduno sono stati scelti tramite un concorso, in entrambi i casi vinto da soci Ana che abitano nel Comasco. Il manifesto, che rappresenta la Madonnina e lo skyline di Milano (dove l'Associazione nazionale alpini è nata nel 1919), è stato disegnato da Tiziano Tavecchio, di Castelmarte. La medaglia invece è quella di Alessio Famlonga, di Lurago d'Erba. Su un lato rappresenta il Duomo di Milano con le penne degli alpini e sull'altro i loghi del Comune e dell'Ana e le date dell'Adunata e del centenario. Le medaglie si potranno acquistare nei giorni del raduno al prezzo di 5 euro.
Nei giorni scorsi è stato firmato anche un accordo tra Servizi Ana e Confagricoltura per la collaborazione nell'organizzazione e la fornitura di prodotti. Tutte le informazioni sull'Adunata 2019, che porterà a Milano 4-500mila persone, sono sul sito creato ad hoc: www.milano2019.it.CBas
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.