Politica

Aquarius, Mentana: "Zuccaro rischia di incriminare se stesso"

Il direttore di Tg La7, Enrico Mentana di fatto mette nel mirino il pm Carmelo Zuccaro dopo l'apertura dell'inchiesta per lo smistamento illegale di rifiuti

Aquarius, Mentana: "Zuccaro rischia di incriminare se stesso"

L'inchiesta sull'Aquarius per un presunto smistamento illegale di alcuni rifiuti sanitari, di fatto ha suscitato nuovamente polemiche sulle Ong e sui salvataggi in mare. Come accade spesso quando ci sono di mezzo le Ong la platea dei commentatori si spacca a metà. Da un lato c'è chi sottoliena come sia corretta la linea del Viminale che ha chiuso i porti alle "navi umanitarie" e c'è chi invece parla di "accanimento giudiziario" da parte della procura di Catania guidata da Carmelo Zuccaro.

Ma su questa vicenda che di certo farà parecchio discutere nei prossimi giorni, è arrivato il commento di Enrico Mentana che su quanto accaduto ha una opinione abbastanza precisa: "l procuratore di Catania Zuccaro era partito un anno e mezzo fa con la denuncia di un complotto tra Ong e trafficanti di uomini, ai fini anche di minare l'economia italiana e non è riuscito a cavare un ragno dal buco. Ora parte con una nuova battaglia contro Medici senza Frontiere che seminerebbe malattie attraverso i rifiuti delle sue navi di migranti. Se alla fine di questo viaggio nelle accuse senza riscontro dovesse finalmente indagare su chi invece semina intolleranza e paura, rischierebbe di incriminare se stesso". Bisognerà attendere gli sviluppi dell'inchiesta per capire come stanno davvero le cose..

.

Commenti