Politica

Assist della Lega a M5s: "Sì al taglio dei vitalizi"

Dalla Lega arriva un assist al Movimento Cinque Stelle sul fronte dei vitalizi. Il Carroccio annuncia di essere disponibile a votare il taglio dei "privilegi" alla Camera

Assist della Lega a M5s: "Sì al taglio dei vitalizi"

Dalla Lega arriva un assist al Movimento Cinque Stelle sul fronte dei vitalizi. Il Carroccio annuncia di essere disponibile a votare il taglio dei "privilegi" alla Camera. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini su questo fronte ha le idee chiare: "Il taglio dei privilegi e dei vitalizi del passato prima lo si fa, meglio è". E a quanto pare i tecnici della Lega che stanno lavorando proprio a questo dossier avrebbero avuto nel tardo pomeriggio un incontro per fare il punto con il presidente della Camera, Roberto Fico.

E di fatto i pentastellati si preparano alla sforbiciata dei vitalizi e così la senatrice grillina Laura Bottici afferma: "Quella di domani sarà una giornata storica. Finalmente, dopo anni di immobilismo e false promesse, l’Ufficio di presidenza della Camera voterà la delibera presentata dal presidente Roberto Fico per tagliare i vitalizi degli ex deputati. Un odioso privilegio che gli interessati, pur di non rinunciare alle loro ricche prebende, continuano a spacciare per un diritto acquisito. Sono molto contenta, anche perchè in questo modo sarà attuato uno dei punti del contratto di governo.

Mi auguro che il traguardo che taglierà la Camera sarà da stimolo anche per il Senato per giungere finalmente allo stesso risultato: quello di restituire credibilità alla politica".

Commenti