Balzani sì alla moschea e alle unioni civili

La candidata alle primarie Pd: "La dimensione spirituale è importante". E apre alle unioni civili

Balzani sì alla moschea e alle unioni civili

Il tema dei luoghi di culto è imprescindibile in una città come Milano. Lo ha detto la candidata alle primarie del centro sinistra, Francesca Balzani, all'incontro con i cittadini al teatro Elfo Puccini.

Rispondendo a un intervento sul palco, ha parlato delle attività quotidiane dei milanesi e delle loro storie: "Io in questo vedo il tema dei diritti, ad esempio dei luoghi di culto, facciamo fatica a tenere la dimensione internazionale se non lo consideriamo un tema imprescindibile, il tema della moschea che crea così tante difficoltà, un luogo di culto che sia una risposta a quella dimensione spirituale che è un pezzo importante della vita di tutti i giorni" ha detto la Balzani.

A questo tema ha aggiunto quello delle unioni civili: "Ad esempio il registro delle unioni civili,

la straordinarietà della normalità su cui bisogna lavorare, Milano è un' eccellenza presidiando tutti i pezzi di vita quotidiana che ci fanno essere fino in fondo una città internazionale" ha concluso la candidata.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica