Politica

Banfi scherza con Salvini: "Conosci il 5-5-5?"

Lino Banfi è stato tra i protagonisti del ricevimento del giuramento del nuovo governo giallo-verde

Banfi scherza con Salvini: "Conosci il 5-5-5?"

Lino Banfi è stato tra i protagonisti del ricevimento del giuramento del nuovo governo giallo-verde. L'attore presente al rinfresco dopo la cerimonia ha conversato con il neo-ministro degli Interni Matteo Salvini. "Avete applicato la ’bizonà e il ’modulo 5-5-5", dice il comico pugliese citando il verbo calcistico dell’ormai celebre Oronzo Canà, Allenatore nel Pallone. "Grandissimo", risponde il leader della Lega stringendo la mano all'attore. Poi lo stesso Banfi ha raccontato di aver conosciuto Luigi Di Maio circa un anno fa: "Lui conosce tutti i miei film. E tu?", ha chiesto al leader del Carroccio. E Salvini: "Ceramente, so anche del 5-5-5".

E durante il ricevimento ha fatto il suo esordio anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Presente anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella che prima del concerto offerto al corpo diplomatico suggella l'avvicendarsi tra il vecchio e il nuovo esecutivo: "In Italia é un momento di passaggio dei compiti e delle responsabilità politiche ed esprimo un forte augurio al nuovo governo e un sincero ringraziamento a quello che ha appena concluso la sua attività".

Insomma tra una battuta di Banfi e la solennità delle parole di Mattarella, il nuovo esecutivo è entrato in carica congedando quello targato Gentiloni.

Commenti