Politica

Di Battista attacca (ancora) Salvini: È senza scrupoli"

Il leader dell'ala dura dei Cinque Stelle continua la sua crociata contro il vice premier leghista

Di Battista attacca (ancora) Salvini: È senza scrupoli"

Alessandro Di Battista torna ad attaccare Matteo Salvini. Il ministro dell'Interno è finito sotto il fuoco incrociato del Movimento 5 Stelle e Dibba, da sempre paladino dell'ala oltranzista dei Cinque Stelle, non perde occasione per colpire il capo del Viminale e (in teoria) alleato di governo.

Su Facebook, il pasionario pentastellato si è scagliato contro il capo della Lega accusandolo di manovrare per fa cadere il governo e tornare al voto. Di Battista accusa il ministro: "Salvini (il quale bacia tutti i suoi detrattori di sinistra e pure certi suoi amichetti in odore di malaffare ma solo a me intende mandare a cag...) sta cercando qualsiasi pretesto pur di tornare al voto. Gli interessa 'incassare' elettoralmente, non risolvere i problemi dell'Italia". E l'affondo nei confronti del ministro e vicepremier del governo Conte è durissimo: "È senza scrupoli, innamorato del potere e dei privilegi della visibilità e soprattutto pressato da un nugolo di mascalzoni che da sempre hanno infestato la politica italiana terrorizzati dalla riforma della prescrizione e dei nuovi strumenti per contrastare la corruzione".

Accuse pesanti che arrivano dopo quelle di Danilo Toninelli, che ha parlato di un Salvini come di un nano sulle spalle dei giganti. E che confermano quanto detto in queste ore dallo stesso leader del Carroccio, che si è detto stanco degli insulti che quotidianamente incassa da quelle che, almeno in teoria, sono gli alleati del governo. Lo scontro tra Lega e Cinque Stelle diventa ogni giorno più feroce e adesso sono in molti a credere che questo esecutivo non possa continuare così.

L'approvazione del Dl Sicurezza bis ha scatenato la protesta dei penstatellati, ma ora è il nodo Tav a essere il nuovo fronte dello scontro tra alleati.

Commenti