Di Battista vende la moto: il ricavato ai terremotati

Alessandro Di Battista devolverà i soldi della vendita dello scooter usato per il 'Costituzione Coast to coast tour" per i terremotati del Centro Italia

Di Battista vende la moto: il ricavato ai terremotati

Alessandro Di Battista lancia un’offerta di aiuto per le zone del Centro Italia colpite dal sisma con un nuovo annuncio sulla vendita del suo motorino su eBay. Il deputato Cinquestelle ha messo all’asta lo scooter che ha usato per il suo “Costituzione Coast to Coast tour” e ha deciso di devolvere il ricavato in beneficenza.

“Quest’estate vaste zone dell’Italia centrale sono state colpite da un devastante terremoto. Io ero in tour con il 'Costituzione Coast to Coast' e decisi di mettere all’asta il motorino e devolvere l’intero ricavato per sostenere le famiglie colpite da questa tragedia”, scrive Di Battista.“Ho scelto di sostenere una piccola associazione di Accumoli (che opera in tutta la zona di Amatrice) nata nel 2007 che – prosegue il deputato grillino - si è sempre impegnata in progetti solidali, di tutela e protezione dell’ambiente e che dal giorno del terremoto sta dedicando tutte le sue energie per sostenere chi è rimasto sul territorio e per cercare di mantenere alta la visibilità sul tema”.

Il secondo ente è l’ Ekoclub Terracino Rieti Onlus che gli ha proposto di“acquistare da un’azienda di Spoleto alcuni generatori da 4-5 kw diesel da destinare agli allevatori della zona che hanno deciso di restare e continuare a combattere per rialzarsi”.
“Spero di riuscire a ricavare più denaro possibile con questa asta perché vorrei acquistare anche del fieno per gli stessi allevatori.

Sostenere le imprese locali, chi vuole lavorare per ripartire mi sembra la cosa migliore che si possa fare”, scrive Di Battista che conclude:“Il motorino è un Piaggio MP3 Sport LT. E’ praticamente nuovo, ha fatto soltanto 6000 km ma tutti a difesa della Costituzione!”

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica