Politica

Berlusconi: "Adesso servono risposte ​dalle forze responsabili"

Sulla formazione del nuovo governo Silvio Berlusconi ha le idee chiare: "Tutte le forze politiche responsabili hanno il dovere di dare ai cittadini risposte concrete". Il Cav parteciperà alle consultazioni

Berlusconi: "Adesso servono risposte ​dalle forze responsabili"

Sulla formazione del nuovo governo Silvio Berlusconi ha le idee chiare: "Tutte le forze politiche responsabili hanno il dovere di dare ai cittadini risposte concrete ai problemi dei quali si è parlato in campagna elettorale, e che non possono aspettare ancora". Il Cavaliere ha poi commentato l'elezione di Elisabetta Casellati alla presidenza del Senato e quella di Mara Carfagna alla vicepresidenza della Camera: "Sono molto soddisfatto delle scelte di Forza Italia per i vertici parlamentari. L'elezione di Elisabetta Casellati alla Presidenza del Senato e di Mara Carfagna alla Vice Presidenza della Camera, in un quadro di larga condivisione, è un buon segnale per l'avvio di una legislatura che si annuncia molto complessa". Poi Berlusconi sottolinea quanto sia importante la convergenza sul nome della Casellati per lo scranno più alto di palazzo Madama: "In particolare la scelta di Elisabetta Casellati alla Presidenza del Senato, la seconda carica dello Stato, ha un grande significato - prosegue Berlusconi - non soltanto perchè è la prima donna a ricoprire questo importante incarico, ma per il suo rigore, la sua seria e profonda formazione giuridica la sua sensibilità e coerenza politica, la sua capacità di mediazione e di equilibrio dimostrata in questi anni al Consiglio Superiore della Magistratura. Sono sicuro che la Casellati non sarà solo un Presidente autorevole e imparziale, ma anche capace di facilitare il dialogo fra le forze politiche nell’interesse del Paese".

Infine un messaggio a Mara Carfagna: "I miei auguri di buon lavoro anche a Mara Carfagna, uno dei giovani dirigenti di Forza Italia più seri e preparati, ottimo Ministro nel mio Governo, che unisce sensibilità istituzionale a grande passione politica. Il successo personale di Mara, che è stata la più votata fra i quattro Vice Presidenti, dimostra quanto sia stimata fra i colleghi parlamentari di tutti gli schieramenti". Il Cavaliere poi ha sottolineato il ruolo anche delle due capigruppo scelte da Forza Italia, Anna Maria Bernini al Senato e Maria Stella Gelmini alla Camera: "Voglio rivolgere un affettuoso saluto e gli auguri di buon lavoro alle due nuove presidenti dei gruppi Parlamentari di Forza Italia, Anna Maria Bernini al Senato e Mariastella Gelmini alla Camera. Sono due esponenti di Forza Italia che hanno in comune, oltre che un'ottima esperienza da ministro, anche coerenza, impegno, sensibilità politica".

Infine nel quadro delle consultazioni che prenderanno il via il prossimo 4 aprile, si apprende da fonti azzurre che la delegazione di Forza Italia sarà guidata al Colle dal leader del partito, Silvio Berlusconi.

Commenti