Berlusconi: "Incombe una patrimoniale, il governo minaccia i risparmi"

Berlusconi avverte: "L'esecutivo finirà per ricorrere a nuove tasse per rimediare ai guasti causati". E rilancia il sì alla Tav

Berlusconi: "Incombe una patrimoniale, il governo minaccia i risparmi"

"Incombe la minaccia di una patrimoniale, alla quale il governo finirà con il ricorrere per rimediare ai guasti stessi causati dallo stesso governo in questi mesi".

Dopo aver incontrato oggi Antono Tajani e i coordinatori regionali, Silvio Berlusconi è tornato a criticare il governo che "mette ogni giorno in pericolo attraverso lo spread la tutela del risparmio degli italiani". Per questo nelle prossime settimane Forza Italia lancia una serie di iniziative di informazione nelle piazze di tutt'Italia, in coincidenza con il dibattito parlamentare sulla legge di bilancio. "Spiegheremo agli italiani le nostre preoccupazioni, condivise dalla stragrande maggioranza delle categorie produttive, e le nostre proposte, che erano nel programma elettorale del centrodestra e che fin qui la Lega non ha saputo o voluto realizzare", spiegano dal partito.

"Per prima cosa noi - a differenza di chi è al governo - non abbiamo dimenticato l'impegno per la flat tax, quella vera, uguale per tutti, famiglie e imprese, al livello più basso possibile: noi continuiamo a proporre un'aliquota unica al 23% come livello iniziale, che potrà poi essere ridotta compatibilmente con l'andamento dei bilanci pubblici", ha aggiunto Silvio Berlusconi, "Una profonda sburocratizzazione, una semplificazione delle procedure burocratiche per rendere più facili gli investimenti e creare posti di lavoro soprattutto nel settore delle costruzioni".

Poi ha rilanciato la battaglia a favore della Tav Torino-Lione per cui Forza Italia sarà in piazza sabato a Torino "per offrire una risposta credibile ai tanti torinesi e ai tanti italiani che stanno facendo sentire la loro voce contro l'immobilismo distruttivo del governo gialloverde". "La battaglia sulla Tav è anche una battaglia simbolica", ha spiegato il Cavaliere, "Vede da una parte quelli come noi che credono nello sviluppo del nostro Paese, nella crescita attraverso gli investimenti e le infrastrutture, in un'integrazione con l'Europa anche dal punto di vista dei collegamenti e delle grandi reti; dall'altra parte ci sono i grillini, con la loro cultura del No, le loro deliranti teorie sulla decrescita, il tentativo di isolare l'Italia politicamente ed anche fisicamente dagli altri Paesi europei".

Ma oggi l'ex premier ha fatto il punto anche sulla fase di rinnovamento di Forza Italia. In calendario c'è la campagna adesioni e l'uso di nuovi strumenti tecnologici, fra i quali una app che sostituirà la tessera tradizionale. Subito dopo si terranno i congressi provinciali e comunali, nei quali saranno i militanti e gli elettori a scegliere i vertici del movimento in ogni provincia.

"I congressi non dovranno essere momenti burocratici ma, al contrario, occasioni di apertura e di dialogo con la società civile, con l'Altra Italia che oggi non si riconosce nella politica e con la rete dei movimenti civici vicini al centro destra che sono presenti nelle amministrazioni di molte città", ha sottolineato Berlusconi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica