In un'intervista al TgCom24 Silvio Berlusconi sottolinea che i sondaggi dicono una cosa importante: "Gli italiani si stanno rendendo conto sempre di più che noi siamo l'unica alternativa a una vittoria di Grillo e dei suoi che sarebbe una vera e propria catastrofe per il nostro Paese".
Per il leader di Forza Italia in vista delle prossime elezioni politiche il quadro è abbastanza chiaro: "Dopo il fallimento degli ultimi quattro governi di sinistra che, lo ricordo, non sono mai stati votati dagli italiani, la delusione e il disgusto degli elettori sono profondi. Solo noi possiamo offrire a questi elettori delusi una risposta seria, affidata non a politici di professione, ma a protagonisti dell'impresa, delle professioni, dell'università del terzo settore con programmi concreti e realizzabili. L'Italia è a un bivio: la nostra rivoluzione liberale oppure la vittoria del ribellismo giustizialista e pauperista".
Dunque, di fronte a un dato di fatto ormai evidente a tutti, il fallimento della sinistra al governo negli ultimi anni, gli italiani devono stare molto attenti a non cadere nell'errore di allontanarsi dalla politica, magari restando a casa anziché andare a votare. ma c'è anche il rischio, forte, di voler protestare affidandosi ad una forza pericolosa per il Paese.
Berlusconi si sofferma anche sul centrodestra, osservando che tra i vari partiti della coalizione ci sono
"differenze di linguaggio e di stile". Ma su una questione importante non ha dubbi: "Non c'è un tema sul quale il centrodestra abbia differenze al proprio interno. Certo Forza Italia è la forza trainante della coalizione".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.