Berlusconi: "Con la sinistra in Puglia problemi irrisolti. Lunedì vincerà Fitto"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico a Bari alla manifestazione a sostegno di Raffaele Fitto

"La Puglia ha bisogno di Raffaele, ha bisogno di Forza Italia, ha bisogno del centro-destra. Molti anni di governo della sinistra hanno lasciato troppi problemi irrisolti. Li conoscete bene, dal Tap all'Ilva, dalla Xylella alla sanità, dall'occupazione alla crisi del turismo e dell'agricoltura. La Puglia ha il diritto di ripartire, il Mezzogiorno d'Italia merita di ripartire. Dobbiamo valorizzare e far crescere l'impresa privata, dobbiamo attrarre investimenti creando infrastrutture e sfoltendo la burocrazia, dobbiamo dare una prospettiva ai tanti giovani che oggi sono disoccupati e sono ancora costretti a scegliere la dolorosa strada dell'emigrazione". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi in collegamento telefonico a Bari alla manifestazione a sostegno di Raffaele Fitto. "Il 20 e 21 settembre, domenica e lunedì prossimi, abbiamo l'occasione di votare per una Puglia nuova, per una Puglia diversa", ha aggiunto.

E ancora: "Il mio appello va prima di tutto a quei cittadini che dichiarano di non essere di sinistra ma che delusi, disgustati dalla politica pensano di non andare a votare. Nel 300 avanti Cristo Platone diceva ai cittadini ateniesi che non votavano per scegliere i governatori di Atene: 'Vi meritate un pericoloso governo di incapaci!'". Il leader azzurro poi ha concluso: "2.300 anni dopo non è cambiato niente. E quindi sta anche a voi che dite di non voler votare di andare invece a votare e dare anche il vostro contributo per far nascere un buon governo in Puglia e un Paese migliore per noi, per le nostre famiglie, per i nostri figli. Sono certo che non ci deluderete, che la Puglia non ci deluderà".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 18/09/2020 - 11:19

Fitto, un uomo "nuovo" che in Puglia potrà fare quello che la sinistra non ha fatto ...