Il Presidente Silvio Berlusconi ha incontrato oggi a Palazzo Grazioli, nel corso di una colazione di lavoro, i dirigenti di Forza Italia per un esame informale della situazione politica e operativa a in vista delle decisioni da assumere nel Comitato di Presidenza previsto per domani e della riunione dei Gruppi Parlamentari che si svolgerà la prossima settimana. Nel corso dell'incontro, il Presidente ha ribadito la funzione insostituibile di Forza Italia come nucleo essenziale di un futuro centro-destra di governo e garante in questo ambito della tradizione e dei principi liberali e garantisti. In questa prospettiva, il Presidente Berlusconi ha focalizzato quelle che Forza Italia considera le più gravi urgenze per il Paese e quindi le priorità della nostra azione politica.
La creazione di posti di lavoro, per i giovani e per gli adulti che lo perdono; un sistema fiscale più leggero per le imprese e le famiglie, e un deciso taglio del cuneo fiscale, prima di tutto per le nuove assunzioni; una riforma della burocrazia, che cancelli vincoli e autorizzazioni preventive per le costruzioni e l'avvio di nuove attività, una seria riforma della giustizia, per realizzare finalmente la necessaria parità fra accusa e difesa. Il Presidente ha anche preannunciato la convocazione di un importante Consiglio Nazionale per il prossimo 25 giugno, nel corso del quale metterà ai voti un progetto di profonda trasformazione della struttura di Forza Italia, con l'elezione di Coordinatori a livello nazionale e regionale e la previsione di sistemi elettorali, adeguatamente regolamentati dal congresso, per la selezione della nuova classe dirigente.
Il Presidente ha infine annunciato l'indizione entro l'anno di un Congresso Nazionale, che definirà i futuri assetti di Forza Italia.
Tutti i presenti hanno convenuto sull'opportunità del percorso avviato, e sulla necessità che il Presidente Berlusconi continui a svolgere, oltre ai nuovi compiti in Europa, il suo ruolo di guida e di leader, legittimato dal grande consenso che gli italiani gli hanno dimostrato in tante occasioni ed ancora una volta alle recenti elezioni europee.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.