Boccata d'aria per la Boschi, eccola al supermercato

Il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti che mostrano Maria Elena Boschi mentre fa la spesa in un supermercato di Roma con la preoccupazione decisamente visibile sul proprio volto

Maria Elena Boschi immortalata al supermercato. Il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti che mostrano il capogruppo alla Camera di Italia viva mentre scruta i prodotti tra gli scaffali alla ricerca di cereali e verdura.

"Esco solo per fare la spesa", precisa lei. Ma a destare l'attenzione del fotografo è soprattutto l'outfit dell'ex ministro delle Riforme del governo di Matteo Renzi: abito corto, stivaloni e capottino blu. La faccia tirata mostra i segni di una preoccupazione e un'angoscia visibile anche nella imperturbabile Boschi. Un'immagine molto diversa da quella di qualche tempo fa quando l'ex ministro è stato fotografato insieme all'attore Giulio Maria Berruti col quale sembrerebbe abbia instaurato una relazione sentimentale. Nessuno dei due ha ancora ufficializzato la love story e il periodo storico che stiamo vivendo non suggerisce assolutamente una simile rivelazione.

Le prese di posizione sul coronavirus

In tempo di Covid-19, anzi, la Boschi è fortemente impegnata ad avanzare iniziative politiche su Facebook. "Un pò di tempo fa avevo lanciato la proposta di attrezzare navi da crociera e traghetti per l'emergenza coronavirus. Qualcuno ha ironizzato sulla proposta che oggi, però, è realtà", ha scritto il presidente dei deputati di Italia Viva. "Complimenti a chi lo ha realizzato in pochissimi giorni. Speriamo che possa essere di aiuto non solo in Liguria", è stata la sua conclusione. Immediatamente dopo l'approvazione del Cura Italia, invece, la Boschi si è mossa per puntellare l'esecutivo a fare di più: "Il decreto che il Governo ha approvato ieri è un primo passo importante. Molte le misure positive. Purtroppo le risposte per i professionisti sono ancora insufficienti e macchinose", ha sottolineato. L'esponente di Italia Viva si è schierata, dunque, a favore dei liberi professionisti, "un mondo che molti di noi conoscono bene, perché è il nostro mondo: conosciamo la vita che fanno molti colleghi", ha evidenziato. E ancora: "Se si fermano le attività, si ferma anche il mondo delle partite Iva. È sbagliato pensare che i professionisti siano tutti agiati signori che possono vivere di rendita. La maggior parte sono uomini e donne che vanno avanti solo con il proprio lavoro e se lo studio chiude restano solo le spese a cui far fronte. Per questo sono sicura che in sede di conversione penseremo anche a loro, specie ai giovani".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ager

ager

Ven, 20/03/2020 - 14:31

maria etruria boschi può fare la spesa e salvini no ....mah...pensavo che un personaggino così etereo vivesse d'aria caspita è un comune mortale senza mascherina e guanti ovviamente

Giorgio5819

Ven, 20/03/2020 - 14:31

"Boschi al supermercato prende boccata ad'aria "...o forse a daria........:):)

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/03/2020 - 14:37

Boschi non è fra i miei pensieri. La dimenticherò all’istanrte!

maurizio-macold

Ven, 20/03/2020 - 14:50

Signor AGER (14:31), non si fa spesa passeggiando per Roma di domenica a via del Tritone, e non la si fa semplicemente perche' da quelle parti NON CI SONO NEGOZI DI ALIMENTARI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 20/03/2020 - 14:56

CHISSÀ' SE CRITICHERANNO ANCHE "LEI" COME SALVINI PER AVER FATTO LA SPESA OVVERO ESSENDO SINISTRA..............NONE' GIUDICABILE

Fjr

Ven, 20/03/2020 - 14:57

preoccupata de che! forse per papino e i nuovi guai con la magistratura?

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 20/03/2020 - 14:59

brava boschi ma bravo anche salvini....

Ritratto di duliano

duliano

Ven, 20/03/2020 - 15:19

Solito doppiopesismo: Salvini bersagliato dalle critiche, lei invece elogiata perché è uscito solo per fare la spesa (per altro con auto "aziendale" e scorta armata che l'aspettava fuori)

ruggerobarretti

Ven, 20/03/2020 - 15:50

macold, dai basta con questa storia della passeggiata. Da stasera Conte vietera' qualsiasi attivita' motoria esterna; fino ad oggi era consentita. Passeggiare non e' diverso dall'espletare attivita' sportiva, non credi??? Non mi risulta che Salvini, come d'altronde Casalino in un altra occasione, avesse creato assembramenti.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 20/03/2020 - 16:34

Guanti e mascherina dove sono?

maurizio-macold

Ven, 20/03/2020 - 16:40

@RUGGEROBARRETTI (15:50), quello che dice e' vero, nessun assembramento. Ma io volevo semplicemente dire che l'esempio deve venire dall'alto e Salvini quella passeggiata se la poteva fare in un luogo meno noto e soprattutto poteva evitare di mentire.

caren

Ven, 20/03/2020 - 17:00

Ma quale faccia tirata per la preoccupazione e l'angoscia. Sta pensando a quello che gli manca a casa. Ho letto tutto l'articolo e non ho trovato una seppur minima critica alla Boschi e non perché sia la Boschi, ma se vale per Salvini deve valere per tutti. Da che parte stiamo?

Brizio

Ven, 20/03/2020 - 17:37

@maurizio-macold: egregio, dato che via del Tritone è sprovvista di negozi di alimentari, non la sfiora il dubbio che fosse una strada di passaggio, attraversata da Salvini e compagna per recarsi a uno di tali negozi in una via accanto? Il vero problema è che in un periodo del genere bisognerebbe andarci uno solo per famiglia a fare la spesa. O ancora meglio, farla online. E dato che Salvini è sempre sui social, i giga dovrebbe averli...

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 20/03/2020 - 18:01

@Brizio- Così la spesa ti arriva a metà aprile! Ma non li leggi i giornali cartacei?

Calmapiatta

Ven, 20/03/2020 - 20:10

@maurizio-macold è lecito criticare, è altrettanto lecito che un politico, ti stia sulle balle. Ma non si può, mutuando Catone, cogliere noiosamente ogni occasione per mettere sempre in mezzo il nome di Salvini. Come detto,Sua Santità solo qualche giorno fà, se ne andava a spasso, con scorta annessa, senza mascherina. Oggi la Boschi. La critica è comune.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 21/03/2020 - 15:59

...E LA MASCHERINA??? Dov'è la mascherina obbligatoria? I giorni scorsi abbiamo visto un Salvini ridanciano con relativa morosa, anche loro senza mascherine... Ma chi credono di essere? Possibile che neppure in questi frangenti riescano ad essere persone civili?