Coronavirus

Boccata d'aria per la Boschi, eccola al supermercato

Il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti che mostrano Maria Elena Boschi mentre fa la spesa in un supermercato di Roma con la preoccupazione decisamente visibile sul proprio volto

Boccata d'aria per la Boschi, eccola al supermercato

Maria Elena Boschi immortalata al supermercato. Il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti che mostrano il capogruppo alla Camera di Italia viva mentre scruta i prodotti tra gli scaffali alla ricerca di cereali e verdura.

"Esco solo per fare la spesa", precisa lei. Ma a destare l'attenzione del fotografo è soprattutto l'outfit dell'ex ministro delle Riforme del governo di Matteo Renzi: abito corto, stivaloni e capottino blu. La faccia tirata mostra i segni di una preoccupazione e un'angoscia visibile anche nella imperturbabile Boschi. Un'immagine molto diversa da quella di qualche tempo fa quando l'ex ministro è stato fotografato insieme all'attore Giulio Maria Berruti col quale sembrerebbe abbia instaurato una relazione sentimentale. Nessuno dei due ha ancora ufficializzato la love story e il periodo storico che stiamo vivendo non suggerisce assolutamente una simile rivelazione.

Le prese di posizione sul coronavirus

In tempo di Covid-19, anzi, la Boschi è fortemente impegnata ad avanzare iniziative politiche su Facebook. "Un pò di tempo fa avevo lanciato la proposta di attrezzare navi da crociera e traghetti per l'emergenza coronavirus. Qualcuno ha ironizzato sulla proposta che oggi, però, è realtà", ha scritto il presidente dei deputati di Italia Viva. "Complimenti a chi lo ha realizzato in pochissimi giorni. Speriamo che possa essere di aiuto non solo in Liguria", è stata la sua conclusione. Immediatamente dopo l'approvazione del Cura Italia, invece, la Boschi si è mossa per puntellare l'esecutivo a fare di più: "Il decreto che il Governo ha approvato ieri è un primo passo importante. Molte le misure positive. Purtroppo le risposte per i professionisti sono ancora insufficienti e macchinose", ha sottolineato. L'esponente di Italia Viva si è schierata, dunque, a favore dei liberi professionisti, "un mondo che molti di noi conoscono bene, perché è il nostro mondo: conosciamo la vita che fanno molti colleghi", ha evidenziato. E ancora: "Se si fermano le attività, si ferma anche il mondo delle partite Iva. È sbagliato pensare che i professionisti siano tutti agiati signori che possono vivere di rendita. La maggior parte sono uomini e donne che vanno avanti solo con il proprio lavoro e se lo studio chiude restano solo le spese a cui far fronte.

Per questo sono sicura che in sede di conversione penseremo anche a loro, specie ai giovani".

Commenti