Laura Boldrini non molla sullo ius soli. "È nell'interesse della collettività che questi giovani diventino buoni cittadini", ha scritto su Facebook la presidente della Camera, "Se la politica è l'arte del futuro, allora spero che il Parlamento approvi questa legge".
Poi accusa chi "su questo tema alimenta confusione e paure": "La riforma della legge sulla cittadinanza non dice che diventano italiani tutti coloro che arrivano nel nostro Paese", assicura la Boldrini, "Al contrario pone condizioni ben precise: diventa cittadino italiano solo chi è nato qui da genitori con regolare permesso di soggiorno di lunga durata o chi è arrivato da noi prima dei 12 anni e ha già completato un percorso di studi di almeno cinque anni.
È quello che ho detto ieri sera alla Festa del quotidiano Avvenire che si è tenuta nella chiesa madre di Terrasini, in provincia di Palermo. Insomma la cittadinanza arriva solo se il minore è passato attraverso le varie tappe".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.