Sarebbe disposta a incontrare Beppe Grillo che un po' di anni fa la prese di mira con un video su Facebook in cui diceva: “Se foste da soli in macchina con la Boldrini, che cosa fareste con lei?”. Ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Laura Boldrini spiega che con questo fatto il fondatore del Movimento 5 Stelle ha inaugurato una stagione pesante per lei e per la sua famiglia. Una stagione caratterizzata da “tanto odio e situazioni molto dolorose”.
L’ex presidente della Camera precisa però che non si può fare politica con i concetti di risentimento e di vendetta. E sottolinea di essere disposta a incontrare Grillo “per fare chiarezza ma anche per dirgli: cosa vogliamo fare affinché la rete sia un posto più sicuro per i nostri figli e le nostre figlie?”. Il desiderio della Boldrini sarebbe quello di realizzare qualcosa di buono per gli utenti della rete e per chi non conosce gli strumenti di internet.
La deputata del Pd dice di non serbare rancore, di avere le spalle larghe e di essere invece preoccupata “per quei
ragazzi e quelle ragazze che non hanno gli strumenti per difendersi dagli attacchi della rete e che purtroppo nel corso degli anni - conclude - sono arrivati a togliersi la vita come Carolina Picchio e Tiziana Cantone”.
"Incontrerei @Beppe_Grillo per fare chiarezza, ma anche per dirgli una cosa: cosa vogliamo fare per fare in modo che la rete diventi sicura per i nostri figli e le nostre figlie?"@LauraBoldrini a #CTCF con @fabfazio su @RaiDue pic.twitter.com/KO9AkFjlwT
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 6, 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.