Morire a Pasquetta, in un giorno di festa mentre si va i in barca con il nonno e i genitori. Avrebbe dovuto essere una giornata di festa, c'era persino un sole caldo, un po' di vento e tanta voglia di relax. È finita in tragedia.
La vittima è una bimba di sei anni che ieri mattina, intorno alle 10.30, sarebbe scivolata nel vano motore dell'imbarcazione mentre l'uomo al timone stava manovrando per approdare ai cantieri Mostes in località Calvasino, a Lezzeno (Como).
Soccorsa dall'elicottero del 118, la bambina è stata trasferita d'urgenza all'ospedale di Brescia, dove però i medici non sono riusciti a salvarla.Le sue condizioni sono apparse subito disperate e nel pomeriggio la piccola ha smesso di respirare.
La dinamica non è del tutto chiara: pare che la piccola fosse sul motoscafo a pochi metri da riva, nei pressi del cantiere nautico. L'imbarcazione aveva aperti i portelloni del vano motore, uno dei quali si sarebbe improvvisamente chiuso. La bambina sarebbe stata colpita proprio da uno dei portelloni, cadendo nel vano motore e riportando un gravissimo trauma cranico sbattendo contro gli ingranaggi. Il proprietario della barca, ovvero il nonno, stava manovrando tranquillamente per approdare. è sotto shock. A dare l'allarme sono stati i genitori della bimba.
Soccorsa dall'eliambulanza la piccola è stata e portata all'ospedale di Brescia dove però è deceduta nel primo pomeriggio nonostante il disperato tentativo dei chirurghi.
Il motoscafo è stato sequestrato dai carabinieri che indagano sull'esatta dinamica di quello che sembra un tragico incidente. Chissà un un'onda anomala, una raffica di vento più forte, l'inesperienza di una bambina così piccola magari scivolata su un poco d'acqua. Dovranno stabilirlo gli investigatori.