Politica

Cantone replica a Conte: "Io in carica fino al 2020"

"Dall'Anac risultati inferiori alle aspettative". Le parole del premier Giuseppe Conte di fatto sono arrivate dritte al presidente dell'Autorità anti-corruzione, Raffaele Cantone

Cantone replica a Conte: "Io in carica fino al 2020"

"Dall'Anac risultati inferiori alle aspettative". Le parole del premier Giuseppe Conte di fatto sono arrivate dritte al presidente dell'Autorità anti-corruzione, Raffaele Cantone. E proprio lo stesso Cantone ha deciso di rispondere per le rime al presidente del Consiglio: "Mi sento sotto assedio? Continuerò a fare anticorruzione, il mio incarico scade nel 2020. Sono tranquillo". Poi rivendica i risultati del suo lavoro: ""Possiamo anche essere insoddisfatti ma abbiamo fatto grandi passi in avanti come paese, non mettendo la spazzatura sotto il tappeto ma buttandola fuori di casa. E non è vero che parlare di corruzione fa male al paese, è una bugia. Negli ultimi tre anni nella percezione della corruzione l'Italia ha guadagnato dieci posizioni nelle classifiche internazionali". Nel corso della mattinata Cantone ha incontrato il ministro alle Infrastrutture Toninelli.

E proprio il nuovo titolare delle Infrastrutture ha mandato un messaggio a Cantone: ""Cercheremo la massima collaborazione con Anac, nella convinzione che bisogna voltare pagina rispetto ai troppi scandali del passato. Abbiamo parlato in particolar modo del nuovo codice dei contratti e di quello che in esso va migliorato per far partire e ripartire tante opere pubbliche oggi bloccate", ha affermato il ministro. Insomma tra Anac e governo c'è un nodo da sciogliere che si chiama Cantone..

.

Commenti