Meloni: "Domani con Berlusconi e Salvini"

La proposta della Meloni: "A Catania in piazza con Berlusconi e Salvini". Lega: "Salvini e Berlusconi si vedranno dopo il comizio"

Meloni: "Domani con Berlusconi e Salvini"

Le elezioni in Sicilia - e l'ennesimo assalto giudiziario al Cav - riuniscono il centrodestra. È ormai infatti praticamente certo che domani Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni si vedranno a Catania.

"Siamo molto contenti della mobilitazione che sta caratterizzando tutto il centrodestra nei giorni di chiusura della campagna elettorale a sostegno di Nello Musumeci presidente della Regione Siciliana", ha infatti detto la leader di Fratelli d'Italia, annunciando l'iniziativa del suo partito "in tutte le piazze principali" contro lo ius soli, "la legge per dare automaticamente la cittadinanza italiana agli immigrati".

"L'appuntamento centrale è previsto per domani in piazza Stesicoro a Catania, dalle ore 17 in poi. Vista anche la presenza in città di Salvini e Berlusconi crediamo utile e importante incontrarci, per dare un segnale chiaro di compattezza della coalizione attorno alla candidatura di Musumeci", ha annunciato la Meloni, "Siamo disponibili a unificare le manifestazioni o a vederci a margine delle stesse. Il centrodestra in Sicilia può vincere, dare alla Regione Siciliana un governo onesto e capace e dedicarsi da lunedì alla costruzione di una proposta seria di governo della Nazione. Noi di Fratelli d'Italia ci siamo".

Un invito che deve declinare a malincuore Matteo Salvini che incontrerà Silvio Berlusconi solo al termine dei rispettivi comizi.

Il leader della Lega, infatti, non riuscirà ad andare all’evento delle 18 organizzato da FI perché è atteso, secondo un programma concordato da settimane, in 7 città prima di arrivare a Catania dove terrà il previsto comizio in piazza Teatro Massimo, alle 19:30.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica