Charlie Hebdo fa bestemmiare Gesù Cristo pur di attaccare Salvini

La rivedibile vignetta della rivista francese Charlie Hebdo intitolata "Il calvario del rosario di Matteo Salvini"

Charlie Hebdo, si sa, vive di provocazioni. Ma anche questa volta, come molte altre in precedenza, ha passato il segno.

Già, perché su una pagina della dissacrante rivista francese è apparsa una bestemmia messa in bocca a Gesù Cristo per fare satira (?) contro l'uso del rosario da parte di Matteo Salvini, colpevole di aver baciato la corona dopo la vittoria alle Europee del 26 maggio e anche in qualche comizio prima del voto.

Il disegno choc intitolato "Il calvario del rosario di Matteo Salvini" raffigura Gesù Cristo che si ritrae, bestemmia e dice: "In verità ti dico che hai l’alito che puzza". Dunque il settimanale transalpino analizza così il trionfo italico della Lega: "Salvini raccoglie voti ad ampio spettro e tenta di tutto per affermarsi come leader europeo di un’estrema destra multiforme che, in Italia, supera ampiamente il 40% se si aggiunge al risultato della Lega quello di Fratelli d’Italia e le briciole raccolte dai fascisti doc di CasaPound e di Forza Nuova. E, al contrario della sua amica Marine Le Pen, non avrà neppure bisogno di far finta di essere ecologista per cogliere l’onda verde, poiché in Italia i Verdi non hanno molto da offrire…".

Peraltro la copertina dell'ultimo numero reca un doppio ritratto, quella della Le Pen e quello offensivo di Salvini, raffigurato infatti con forma fallica e con il nome "Le tete de pénis". E non c'è certo bisogno di traduzione per capirne il senso…

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 31/05/2019 - 11:01

Questi farebbero meglio a fare satira sul loro enfant prodige et grand-mère

dredd

Ven, 31/05/2019 - 11:24

Che ridere

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 31/05/2019 - 11:27

Giornalaccio per dementi, blasfemo e offensivo. Quando chiuderà i battenti sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 31/05/2019 - 11:33

Da, pensiero unico al neurone unico il percorso è breve. E poi, l'unico neurone, per disperazione si suicida.

nerinaneri

Ven, 31/05/2019 - 11:37

...editto salviniano non può fare niente?...

cir

Ven, 31/05/2019 - 12:02

ma sapete di chi e' charlie ebd....??

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 31/05/2019 - 14:13

Loro penosi, Salvini patetico con il rosario in mano ...

Riccardo111

Ven, 31/05/2019 - 14:38

A me le vignette di Charlie Hebdo non hanno mai fatto ridere. Noto però che piacciono ai dementi. In Francia ce ne devono essere molti.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Ven, 31/05/2019 - 15:01

Ma come, non eravate tutti Charlie?

ziobeppe1951

Ven, 31/05/2019 - 17:15

PANTEGANAVOLSE....15.01.....abbiamo cambiato idea

lagoccia

Ven, 31/05/2019 - 17:30

finchè il papa farà il marxista, Salvini può tranquillamente permettersi di giocarellare con il crocifisso.

Reip

Ven, 31/05/2019 - 17:31

Cosa fate adesso? Non scrivete piu qui dentro “je suis Charlie”???

ilpassatore

Ven, 31/05/2019 - 18:40

Scusate, ma che senso ha la bestemmia.

adal46

Ven, 31/05/2019 - 19:44

Problemi loro... per davvero!

Ritratto di equitaly

equitaly

Ven, 31/05/2019 - 21:28

Quasi quasi...un altro ripasso alla sede del ...grande giornale satirico.....non sarebbe poi male.....

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 31/05/2019 - 22:54

E' la stessa tecnica usata tempo fa per far imbestialire i musulmani...................i vertici di Hebdo sono maestri in questa tecnica........

Maura S.

Sab, 01/06/2019 - 08:03

Nahum, non so lei , ma noi Italian, volenti o nolenti, siamo cristiani con il battesimo, per cui se ne stia buono nella sua cu.ccia

Morker83

Sab, 01/06/2019 - 09:36

Noi non abbiamo la cultura della loro satira quindi la disprezziamo e ci sta. Però Salvini con quel rosario è ridicolo. E' talmente egocentrico che pensa di sostituirsi anche al papa. Lui con la religione e la fede c'entra come i cavoli a merenda. Un rosario nelle sue mani è qualcosa di demoniaco e terribilmente ipocrita.

Maura S.

Sab, 01/06/2019 - 10:57

Morker83 come già detto la nostra cultura è cristiana per cui, una croce al collo oppure un rosario alla mano non dovrebbe far sragionare certi personaggi. In quanto al papa, non sarebbe un male che lasciasse stare la politica per tenere in mano il rosario oppure parlare di chi dovrebbe rappresentare sulla terra invece di appiopparci la solita tiritera.

Morker83

Sab, 01/06/2019 - 19:25

Maura S. Quando invece Ratzinger si insediava in politica andava bene vero? Un rosario in mano va benissimo, ma non quando uno lo stringe senza nemmeno credere in quello che fa. Salvini usa il rosario per avere voti e basta. Del credo cattolico non gliene frega niente.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 02/06/2019 - 02:08

Morker83 19:25 scrive : 1) " Quando invece Ratzinger si insediava in politica andava bene vero? – Bravo, ora sia ancor più bravissimo e citi qualche esempio. --- 2) "Salvini usa il rosario per avere voti e basta. Del credo cattolico non gliene frega niente" – Immagino lei sia il segretario particolare e confidenziale di Salvini per poter rivelare urbi-et-orbi certi aspetti così personali e intimi.

Morker83

Ven, 07/06/2019 - 17:11

@abj14 Un esempio? Ratzinger chiese espressamente al governo di bloccare ogni richiesta di diritti civili (unioni civili) ad esempio. Penso che sia un'ingerenza abbastanza forte.