Politica

Chi è generale Maggiore, il nuovo "Mister Fisco"

Il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore nominato direttore dell'Agenzia delle Entrate al posto di Ernesto Maria Ruffini

Chi è generale Maggiore, il nuovo "Mister Fisco"

Il governo ha azzerato le poltrone di tre agenzie governative. Tra qui i vertici dell'Agenzia delle Entrate alla cui guida c'era ora Ernesto Maria Ruffini, nominato poco più di un anno fa al posto di Rossella Orlandi, dopo la trasformazione dell'ente e dopo aver ricoperto dal 2015 il ruolo di amministratore delegato di Equitalia.

Il nuovo "Mister Fisco" è Antonino Maggiore. Laureato in giurisprudenza, scienze politiche e e scienze della sicurezza economico-finanziaria, il generale della Guardia di finanza (58 anni) è ora al comando del reparto regionale del Veneto. Nato a Cormons il 30 settembredel 1960, ha frequentato l'accademia del corpo dal 1979 al 1983 e il corso superiore di polizia tributaria" negli anni 1993-1995. Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando, in reparti operativi e di istruzione, ed un incarico di staff.

"È un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio", scrive Luigi Di Maio annunciando la nomina, "Sono certo lavorerà nell'interesse dei cittadini onesti e sarà nemico dei grandi evasori, che fino ad oggi l'hanno fatta franca a spese dello Stato e degli imprenditori e cittadini onesti. Chi riscuote le tasse deve essere al servizio del cittadino e non il contrario.

Per noi gli italiani sono onesti fino a prova contraria".

Commenti