Un look discutibile che ha scatenato mugugni e polemiche. Al ricevimento del Quirinale per la Festa della Repubblica, ripristinato quest'anno dal capo dello Stato Sergio Mattarella dopo gli anni di spending review del predecessore Giorgio Napolitano, Lilli Gruber si è presentata in chiodo di pelle, leggings attillatissimi e zeppe di legno vertiginose. Tutta nera, anche lo smalto sulle unghie dei piedi. Un look rock anni Settanta che molti hanno considerato poco appropriato per l'occasione.
Al ricevimento organizzato da Mattarella, che era accompagnato dalla figlia Laura, al suo debutto da first lady, c'era un'altra lady tutta vestita di nero. Rosy Bindi indossava, infatti, un tailleur nero che, come scrive il Corriere della Sera, l'ha rabbuiata. E, se la presidente della commissione Antimafia non ha regalato nemmeno un sorriso, Emma Bonino, che ha "sfoggiato" un turbante blu che le copriva il capo, era tutta un sorriso. A differenza della Gruber e della Bindi, poi, a portare un briciolo di colore al ricevimento "grigio" di Mattarella ci ha pensato il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.
Ieri sera la Boschi ha, infatti, calcato i marmi del Quirinale con tacco dodici rosso fuoco.Tra gli invitati di Mattarella non poteva poi mancare Giorgio Napolitano. L'ex presidente della Repubblica si è seduto al tavolo, come un ospite qualunque. Al suo fianco l'inseparabile moglie Clio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.