Elezioni Amministrative 2015

Comunali, Toti: "Commissariare i vertici in zona. Risultato deludente"

Il consigliere politico di Forza Italia commenta i risultati del voto in Trentino. "Dove ci presenteremo uniti, le cose andranno diversamente"

Comunali, Toti: "Commissariare i vertici in zona. Risultato deludente"

Il giorno dopo le elezioni amministrative, i risultati ottenuti in Trentino Alto Adige danno da pensare ai vertici di Forza Italia. In primis a Giovanni Toti, consigliere politico del partito, certo che i numeri siano "ampiamente deludenti" m anche "frutto di inadeguetezza di ricette, litigi, distinguo e totale incapacità della nostra classe dirigente".

Sono parole che non lasciano molto da leggere tra le righe, motivate dal fatto che Forza Italia non ha superato il 5% né a Trento né a Bolzano. Risultati che, sempre secondo Toti, rendono "indispensabile un ripensamento dell'intera struttura del movimento politico in quella zona".

La richiesta di commissariamento non arriva soltanto da Toti. In mattina anche Michaela Biancofiore aveva espresso parole simile sui risultati elettorali.

Ma il consigliere politico del parito è certo di un fatto: "Forza Italia e la coalizione di centrodestra, dove si presentano uniti e con una squadra credibile, come accade in Liguria (in cui è candidato ndr) e in altre regioni dimostreranno di essere non solo competitivi, ma vincenti".

Commenti