Evitare scivoloni e contraddizioni. per questo i legali che assistono il presidente americano Donald Trump gli hanno consigliato di schivare l' interrogatorio del procuratore speciale Robert Mueller. Nel riferirne, il New York Times cita quattro persone a conoscenza della vicenda e prospetta il rischio di una battaglia legale di mesi sul dovere o meno del presidente di rispondere sotto giuramento. Chi assiste Trump, scrive il quotidiano, teme che l'inquilino della Casa Bianca possa incorrere in dichiarazioni contraddittorie tali da comportare l'accusa di aver mentito agli inquirenti. Una posizione, la loro, che contrasta con quella dello stesso presidente che in privato e in pubblico ha ribadito più volte il suo desiderio di parlare con Mueller nel quadro dell'inchiesta sulle possibili interferenze russe nella campagna elettorale.
Intanto il presidente sarebbe pronto, dopo la pubblicazione del memorandum dei repubblicani sul Russiagate, a far pubblicare il memo dei democratici se l'Fbi e la comunità dell'intelligente daranno il via libera. Lo dice il network Cnn citando fonti anonime vicine alla Casa Bianca. Il presidente americano entro la fine della settimana deve decidere se autorizzare la pubblicazione del dossier dei democratici che ieri sera ha avuto l'ok dalla commissione Intelligence della Camera.
E ieri un nuovo video con la first lady Melania Trump al fianco del marito ha riacceso il dibattito sulla solidità della coppia presidenziale.
Come già avvenuto in passato, le immagini mostrano il presidente che tende la mano alla moglie e lei che sembra evidentemente respingerlo, cercando di evitare di mostrare il gesto alle telecamere. Missione non compiuta a giudicare dal filmato, subito diventato virale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.