Politica

David Parenzo vuole candidarsi a sindaco di Padova

Il giornalista de La Zanzara si è candidato a sindaco della capitale euganea durante la puntata di ieri della trasmissione radiofonico: è serio o scherza?

Il "duo" de La Zanzara, Giuseppe Cruciani e David Parenzo
Il "duo" de La Zanzara, Giuseppe Cruciani e David Parenzo

David Parenzo sindaco di Padova? Sembra una burla, ma mai dire mai.

lI popolare giornalista conduttore de La Zanzara insieme a Giuseppe Cruciani ha lanciato la provocazione durante la puntata di ieri della trasmissione di punta di Radio 24.

All'indomani della caduta della giunta di destra guidata dal sindaco uscente Massimo Bitonci, Parenzo si è candidato alla guida del capoluogo euganeo."

Se Bitonci si candida da solo, anch'io mi candido da solo per batterlo - ha spiegato il giornalista - Non perderei tempo con delibere farlocche tipo kebab. Siamo pronti, siamo già in campagna elettorale, a girare casa per casa, per raccontare il progetto nuovo di città, la città di Galileo Galilei, la città della più antica università, per ridare centralità alla cultura".

Tuttavia quella di Parenzo ha tutta l'aria di essere solo una boutade. Già in passato Giuseppe Cruciani aveva ventilato l'ipotesi di una propria candidatura a sindaco di Roma.

Ovviamente però era solo uno scherzo.

Commenti