Politica

Direzione Pd, Renzi: "Landini e Salvini soprammobili della tv"

"Smettetela di lamentarvi di Salvini in tv: più va in tv e più gli italiani lo conoscono". Ad affermarlo è Matteo Renzi durante il suo intervento alla direzione del Pd. Il premier parla di Salvini ma anche di Landini e sottolinea: "Questi personaggi sono soprammobili da talk televisivo"

Direzione Pd, Renzi: "Landini e Salvini soprammobili della tv"

"Smettetela di lamentarvi di Salvini in tv: più va in tv e più gli italiani lo conoscono". Ad affermarlo è Matteo Renzi durante il suo intervento alla direzione del Pd. Il premier parla di Salvini ma anche di Landini e sottolinea: "Questi personaggi sono soprammobili da talk televisivo". "Quando vedo Maurizio Landini in una trasmissione televisiva mostrare di non conoscere, da sindacalista, la legge di Stabilità mi rendo conto che la politica diventa una rappresentazione mediatica che non ha alcun rapporto con la realtà", ha aggiunto Renzi.

E ancora: "Quando vedo Landini che è una persona che stimo, in una trasmissione tv, l'ottava della settimana perché doveva lanciare una manifestazione, non sapere che nella legge di stabilità abbiamo messo norme fondamentali per consentire le assunzioni a tempo indeterminato, penso che così tutto diventa una grande rappresentazione mediatica. Se non hai letto la legge stabilità sul lavoro pur facendo il sindacalista, ti sei trasformato in un soggetto da talk show". Infine Renzi risponde anche a Grillo che lo aveva paragonato a Lubitz affermando che il premier avrebbe fatto "schiantare l'Italia". "Il Pd oggi ha recuperato forza, centralità e fiducia", afferma il premier. "Chi ha visto rafforzare il proprio peso è il Pd.

Grillo da spauracchio è divetato sciacallo, anche con dichiarazioni di indecoroso gusto su ciò che avviene all’estero", ha concluso Renzi.

Commenti