Politica

Dj Fabo, Salvini: "Garantire libera scelta, ma l'Italia non è seria"

Per il leader della Lega la libertà di scelta va garantita a tutti, ma manca serietà

Dj Fabo, Salvini: "Garantire libera scelta, ma l'Italia non è seria"

"Garantire la libera scelta di ogni cittadino". È questo il primo pensiero di Matteo Salvini, che commenta brevemente la notizia della morte di Fabiano Antoniani, meglio conosciuto come Dj Fabo, che ha scelto il suicidio assistito e si è spento oggi alle 11.40, in Svizzera, denunciando intanto come l'Italia non l'abbia aiutato a mettere in atto la sua scelta, in un ultimo messaggio in cui accusava il Paese per la mancanza di una legge sul tema.

"Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato purtroppo con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato", si legge nel suo ultimo messaggio, di poche righe. E Matteo Salvini, commentando dalla sua pagina facebook, dice sì che "la libera scelta" va garantita, ma aggiunge anche che bisogna "soprattutto assicurare una vita dignitosa a chi invece vuole continuare a combattere e ai suoi familiari".

Un'accusa precisa, quella del segretario della Lega Nord, che conclude lapidario: "Questo dovrebbe fare un Paese serio, cosa che oggi l’Italia non è".

Commenti