Dl Sicurezza, Matteo Salvini: "Io orgoglioso di essere un ministro e uno sbirro"

Il responsabile del Viminale è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 della Scuola Superiore di Polizia

Dl Sicurezza, Matteo Salvini: "Io orgoglioso di essere un ministro e uno sbirro"

"Quando vogliono attaccarmi, anche mediaticamente, mi chiedono se faccio il ministro o lo sbirro, pensando di arrecarmi onta: io rispondo con immenso orgoglio che faccio tutte e due le cose che sono due missioni, non due professioni". A dirlo è il responsabile del Viminale Matteo Salvini, che è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019 della Scuola Superiore di Polizia.

Dunque, il ministro dell’Interno ha aggiunto: "Il mio compito da ministro è trovare un po’ più di fondi, un po’ più di uomini e donne per le forze dell'ordine, perché pacche sulle spalle, elogi ed encomi a chi lavora in strada e rischia la vita non bastano".

E poi: "Da ministro cerco di portare più soldi ma anche quello che nella manovra non c'è: rispetto, dignità e onore per chi indossa una divisa.

E io farò tutto il possibile perché chi indossa la divisa non possa essere non dico sfiorato, non dico vilipeso ma nemmeno messo in discussione. Non tollererò che l'errore passato di uno metta in discussione l'eroismo e la professionalità di centomila".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica