Draghi aggredito alla Bce: coriandoli da contestatrice

Una manifestante è riuscita ad avvicinarsi al governatore durante una conferenza e a lanciargli addosso dei coriandoli

Draghi aggredito alla Bce: coriandoli da contestatrice

Attimi di paura per Mario Draghi durante la conferenza stampa al termine della riunione odierna del diretttivo della Bce.

Il governatore dell'Eurotower è stato infatti aggredito da una contestatrice che è improvvisamente balzata sul tavolo lanciandogli addosso dei coriandoli, chiedendo di "fermare la dittatura della Bce".

La giovane manifestante è stata subito portata via dalla sicurezza (guarda il video e le foto) e Draghi ha potuto continuare il suo discorso. Fortunatamente si è trattato solo di un gesto dimostrativo, ma questo non rende meno grave l'episodio, soprattutto in un periodo in cui il rischio terrorismo è così alto.

"Continuiamo dove ho interrotto", ha detto il governatore che, a parte lo sguardo inizialmente terrorizzato, ha mantenuto un certo aplomb.

Poi ha spiegato che gli acquisti di titoli pubblici da parte della Bce "proseguiranno fino a settembre 2016 e in ogni caso fino a che l’inflazione non sarà risalita in linea con la stabilità dei prezzi" e che la ripresa nell’Eurozona sta accelerando. Inoltre ha assicurato che le misure adottate dalla Bce "dovrebbero fornire sostegno a un ulteriore miglioramento" del credito a famiglie e imprese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica