Sea Watch, i costi dell'equipaggio: buonisti a 2mila euro al mese

I capitani e gli equipaggi a bordo delle navi delle ong non fanno volontariato. Ma hanno uno stipendio: ecco quanto guadagnano

Non chiamatelo volontariato. Perché quella delle Ong che fanno politica con gli immigrati è tutt'altro che semplice solidarietà. Fiumi di denaro scorrono nelle casse di tutte queste organizzazioni che vanno in tivù a predicare l'accoglienza e a sbraitare contro Matteo Salvini. Tutti ci guadagnano, anche il capitano e l'equipaggio delle imbarcazioni che pattugliano il Mediterraneo in cerca di disperati da portare sulle nostre coste. Spulciando tra i conti pubblicati su internet, si scopre infatti che il personale (di terra e di mare) arriva a prendere fino a 2mila euro al mese.

"La mia vita è stata facile, ho potuto frequentare tre università, a 23 anni mi sono laureata...". Carola Rackete è il capitano della Sea Watch 3. È stata lei a prendere la decisione di forzare il blocco imposto da Salvini e a portare la nave davanti al porti di Lampedusa. Ha detto di averlo fatto per i migranti. E per la stessa ragione ha raccontato di essersi imbarcata con l'ong tedesca. "Sono bianca, tedesca, nata in un Paese ricco e con il passaporto giusto. Quando me ne sono resa conto, ho sentito l'obbligo morale di aiutare chi non aveva le mie stesse opportunità". Come lei anche altri ultrà dell'accoglienza cercano di spacciare la vulgata del volontariato. Tra questi, per esempio, ci sono anche gli antagonisti guidati dall'ex tuta bianca Luca Casarini che hanno messo in piedi la "Mediterraneo Saving Humans" per aggirare il blocco del Viminale alle ong internazionali. In realtà tutti questi "volontari" sono tutti lautamente stipendiati. Le buste paga, come spiega QN, "variano da caso a caso" e "da mansione a mansione, ma ballano tra i 1.500 e i 2mila euro".

Queste cifre trovano conferma nei conti della stessa Sea Watch. Stando ai registri, che l'ong ha pubblicato su internet e che risalgono fino all'ottobre del 2018, il team di terra e gli uffici di Berlino e Amburgo sono costati in totale 304.069,65 euro. Di questi, 230.060,08 sono serviti a coprire i costi del personale. Il "camp Malta" è costato altri 55mila e il team italiano ben 62mila, di cui 26.388,68 euro sono serviti a coprire gli stipendi del personale. Per quanto riguarda la nave, l'organizzazione non governativa non indica nello specifico il personalkosten (costo dell'equipaggio) come avviene, invece, per altre voci di spesa. Tuttavia, 102.172,57 euro sono segnati come externe dienstleister, ovvero "fornitori di servizi esterni". Di cosa si tratti di preciso, non è dato saperlo. Ma nel bilancio del team italiano, la stessa voce "externe dienstleister" è specificata come "costo del personale". È quindi plausibile che lo stesso valga per la Sea Watch 3, che avrebbe dunque sborsato oltre 102mila euro per stipendiare chi governa l'imbarcazione. Non poco rispetto all'1,7 milioni di euro raccolti l'anno scorso grazie alle donazioni.

Che l'equipaggio e il capitano siano un costo ingente lo mette nero su bianco la stessa ong tedesca. "Con la messa in servizio di Sea Watch 3 - si legge nel documento consultato dal Giornale.it - la maggiore professionalizzazione e le nostre operazioni SAR vanno di pari passo, anche se vengono un po’ “schiacciate” dai costi. Il motivo? "La nave - si legge ancora - essendo grande ha bisogno di personale (capitani, meccanici, nostromi) addestrato con specifiche certificazioni e che venga assunto e pagato da noi almeno per la durata dell’intervento". Con simili spese si trovano a dover fare i conti tutti gli ultrà dell'immigrazione che hanno deciso di mettere in mare una nave per andare a recuperare i migranti fin davanti alle coste libiche. Stesso discorso vale, per esempio, anche per la Mare Jonio, l'imbarcazione della Mediterranea Saving Humans. Qui solo gli stipendi dell'equipaggio marittimo sono costati 81.177,13 euro, a cui poi vanno ad aggiungersi 30.880,61 euro per la logistica e i trasferimenti dello stesso equipaggio e 32.899,98 euro per coprire consulenze professionali di "legali, ingegneri, periti nautici, consulenti del lavoro e tecnici ambientali, per la sicurezza del lavoro e alimentari".

Una montagna di denaro. Sapientemente utilizzata per far pressione sull'Italia e sbarcare immigrati sulle coste nostrane.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Marzio00

Gio, 27/06/2019 - 15:04

Che ipocriti e che idioti quelli che starnazzano difendendoli! Capito come campano questi? Sono semplici corsari!

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 27/06/2019 - 15:04

Ah si? scusi e come li starebbe aiutando? facendoli venire qui a spacciare droga?

kennedy99

Gio, 27/06/2019 - 15:04

è per quello che sono buonisti. altrimenti se il portafoglio fosse vuoto non sarebbero buonisti.

mzee3

Gio, 27/06/2019 - 15:05

E cosa diciamo per i soldi erogati al felpone quando avrebbe dovuto essere in aula a Strasburgo ed invece era assente? !15/17000€ pagati da tutti noi con una immunità maggiore che non hanno in Italia!! Quanto PIL ha realizzato nella sua vita strapagata? Giusto o sbagliato)come volete voi) ma almeno questi lavorano e salvano vite… Lui le affonda!

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 15:06

La stessa Carola del Racket ha rivelato di essere figlia di un contesto ricco, quindi adesso mica può sfigurare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 15:07

E quindi? Selfini guadagna molto di più per farsi i selfie e girare l'Italia A SPESE NOSTRE, senza contare che il suo partito si è intascato 49 milioni che sicuramente non restituirà mai.

baio57

Gio, 27/06/2019 - 15:07

Essere assunto come negriero è uno delle nuove occupazioni più remunerative,se poi pensiamo che si alimenta il business che rende più della droga..

Divoll

Gio, 27/06/2019 - 15:12

Hai capito, i "volontari"? Volontari, nel senso che vogliono guadagnare bene...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2019 - 15:12

qualsiasi cosa faccia la sinistra, ovunque, e con qualsiasi personaggio di fiducia di sinistra, si fanno soltanto cose da mafiosi, cose da delinquenti ! e i babbei comunisti grulli, come MCM3 , tanto per dare un esempio, neanche si rendono conto, quando insultano Berlusconi, perché fanno il gioco della sinistra e si rendono complici, anche solo per dare un voto!! :-) in questo caso il comandante della sea wacht3 è una di sinistra, anche se tedesca, e quei 2000 euro mensili, sono uno schiaffo alla schifosa moralità del PD !! BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI !!!!!!!!!!!!

agosvac

Gio, 27/06/2019 - 15:12

Allora è una balla che sono volontari. Forse il capitano, ricco di famiglia, di soldi non ne ha bisogno, anche se avrebbe bisogno di un minimo di intelligenza in più. Non capisco come ci si possa sentire colpevoli per cose non fatte. Non capisco come il sentirsi colpevoli possa portare ad infrangere le leggi italiane. Non capisco come non si possano trovare altre cose da fare per aiutare i poveri ed i derelitti. Non capisco come non si accorga che i fasulli non sono tanto derelitti anzi sono tutti in ottima salute, almeno se non li si tiene 14 giorni segregati nella propria nave. A me sembra piuttosto stupida, poco istruita e del tutto priva di senno, anche se parla 4 lingue ed ha laurea e master.

Royfree

Gio, 27/06/2019 - 15:13

Questa gente mi fa schifo. Spero li arrestino e marciscono in galera. Se erano in America la barca già giaceva in fondo al mare insieme all'equipaggio e il carico.

Divoll

Gio, 27/06/2019 - 15:13

Questi sono mercenari dell'invasione, altro che volontari del lavoro umanitario. Si vede che nessuno e' disposto a fare il criminale gratis.

dagoleo

Gio, 27/06/2019 - 15:14

Salvini deve lasciarli ad abbronzare al sole senza dargli alcun accesso a porti italiani. almeno non avranno modo di andarne a prendere altri.

DIAPASON

Gio, 27/06/2019 - 15:16

provocazioni intollerabili verso uno stato sovrano che giustificano atti di forza, gli italiani approverebbero

omaha

Gio, 27/06/2019 - 15:22

Adesso ha un nuovo lavoro, pulire i gabinetti dell'Ucciardone di Palermo Fa nuove esperienze il personale annoiato

dredd

Gio, 27/06/2019 - 15:22

E io che pensavo lo facessero a fin di bene.

stopbuonismopeloso

Gio, 27/06/2019 - 15:23

è solo la punta dell'iceberg, il businnes è su quello che pagano i clandestini per essere traghettati in Italia, tutti soldi in nero, che vengono spartiti tra i vari tipi di scafisti, estero su estero od occultati in qualche stiva umanitaria

schiacciarayban

Gio, 27/06/2019 - 15:25

Avete scoperto l'acqua calda! Pensavate forse che l'equipaggio di queste navi vivesse di amore, aria e bevesse acqua salata?

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 15:29

sognatore ..15.07.....e i 28 MILIARDI della MPS?...i 30 MILIONI dell’UNICEF?...e i 150 MILIONI per ripianare il debito del gazzettaro rosso?...chiedi in sezione dove sono finiti

Bingo1

Gio, 27/06/2019 - 15:30

Questi sì che sono scoop! Io pensavo che i volontari fossero ricchi di famiglia e campassero con i redditi ereditati. Il terzo settore? mai sentito, il Giornale vola alto. In certi casi mostra parentele con Toninelli. Del resto Salvini e Toninelli sono compari gemelli.

caste1

Gio, 27/06/2019 - 15:30

Proprio oggi, su radio capital, a domanda del giornalista(?) giannini una rappresentante della ong ha detto che, eccetto qualcuno, gli altri sono solo volontari e non percepiscono alcun compenso. Il buonista giannini ha concluso che era una ena fare i conti della serva. VERGOGNATEVI.

timoty martin

Gio, 27/06/2019 - 15:30

Ragione umanitaria.... siano più corretti: tutti lo fanno per soldi. Quanta gentaglia ipocrita a bordo di quella nave. Meloni ha ragione: va affondata

schiacciarayban

Gio, 27/06/2019 - 15:36

Considerando che il nostro Felpini prende 15.000 dal'Europa senza fare assolutamente nulla, anzi facendo danni, oltre ai 13.000 da parlamentare, i 2000 dell'equpggio mi sembrano noccioline. Senza contare che almeno loro sanno fare il loro mestiere e i soldi non sono nostri, come nel caso di Felpini. Per cui almeno me ne starei zitto!

viskovitz

Gio, 27/06/2019 - 15:41

Ma scusate un attimo... Son soldi pubblici questi usati? Abbiamo fior di parlamentari degnamente retribuiti per portare avanti le istanze più svariate (legittimamente negli interessi di lobbies e di elettori). C'è un decreto appena sfornato che fa pagare multe salate ad armatori e capitani. Se pagano attraverso raccolte fondi (e non spalmando rate per ottanta anni e passa) ma che ve ne cala? E se fanno un lavoro retribuito evitando di mettere navi in mano a degli incompetenti che farebbero danni davvero, non è meglio? Lamentatevi che aumentino gli stipendi a chi lavora nella marina italiana piuttosto, magari tagliando emolumenti di amministratori disonesti e poco produttivi. Se fate polemiche che siano sostanziali, non sulla bile, che poi sti poveri commentatori col fegato avvelenato peseranno sulla sanità pubblica. Povere stelle.

Duka

Gio, 27/06/2019 - 15:47

La domanda dei cittadini è sempre la stessa: CHI PAGA?????

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 15:50

@kennedy99. ...nel suo conciso commento ha sintetizzato tutto il marcio dei buonisti sinistroti. Mi associo,tutto vero.

Alain#

Gio, 27/06/2019 - 15:52

E Salvini che guadagna 18.000 euro al mese per fare propaganda?

GioZ

Gio, 27/06/2019 - 15:56

Se veramente il capitano prende 2000 euro al mese direi che è una paga irrisoria, ai limiti dello sfruttamento, considerate le responsabilità totali che ha chi riveste questo incarico su una nave, piccola o grande che sia. Detto ciò, poco interessa il loro stipendio, perché sicuramente vengono foraggiati adeguatamente fuori busta. Non credo che il loro ostentato idealismo sia sincero, ma solo frutto di un'adeguato addestramento alla propaganda, di sicuro fanno dei corsi specifici.

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 15:58

..SERVONO VOLONTARI ?...cifra netta con VITTO E ALLOGGIO ??..dove si mandano i CURRICULA??...un BEL "RAGLIO" UMANITARIO anche ber RETRIBUITO...e vogliamo introdurre il SALARIO MINIMO ??..uguale a quello UMANITARIO !!!

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 16:01

È logico, se non fossero stipendiati non esisterebbe nessuna Ong. Il vero problema è chi foraggia queste "sante persone solidali".

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 27/06/2019 - 16:01

Ma come ?!? Gli stipendi sono tutti sospesi e devoluti al sostentamento dei migranti, in nome "di un bene superiore". Non ve la prendete, però: nulla di personale.

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 16:03

schiacciarayban, vacci piano nel dire che sanno fare bene il loro mestiere, stai parlando di trafficanti di schiavi che se ne fregano altamente delle leggi italiane.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 27/06/2019 - 16:06

Trovo comici questi articoli che si spacciano per scoop clamorosi però costruiti andando a consultare informazioni totalmente pubbliche! Che poi vorrei capire dove sarebbe scritto che Sea Watch sia un'organizzazione di volontariato! E' un'organizzazione "senza scopo di lucro" che non significa assolutamente che sia di volontariato, bisogna essere ignoranti come capre per arrivare a questa conclusione! Ci lavorano tanti volontari ma il personale qualificato viene pagato come avviene in tutte le organizzazioni senza scopo di lucro. Un'altra non-notizia tagliata sul livello culturale medio di chi apprezza questa testata ...

ted

Gio, 27/06/2019 - 16:09

Sono stato recentemente in Giordania dove ho fatto visita ad un Istituto con personale di un Ente italiano torinese che assistevano bambini handicappati locali .Vere volontarie, delle suore laiche . Parlando delle varie cose ad un certo punto dissero " Ci teniamo a specificare che NON siamo come quelli delle ONG molto numerosi anche qui in Giordania che prendono degli stipendi MOLTO generosi (tutto sopra i E. 2000 dicevano ) ! Noi siamo volontari che viviamo delle offerte dei ns benefattori !". Capito ! Sono molto conosciuti nell'ambiente quelli delle delle "ONG". Tra l'altro dicevano che sono quasi tutti figli di papà che "intraprendono" la "carriera" di "volontari" per poi essere inseriti entro gli organici dell'UNHCR , ONU etc etc ( come la sboldrina d'altronde) a stipendi non proprio "da fame" . Insomma tutt'altro che attività fatte disinteressatamente! Amen.

maxxx666

Gio, 27/06/2019 - 16:14

Se la Sea Watch ha commesso un atto ostile contro lo stato Italiano allora dovrebbe intervenire la marina militare, salire a bordo, ar5restare l'equipaggio e seq

Giorgio Rubiu

Gio, 27/06/2019 - 16:15

E accertato che fanno i negrieri per mestiere, non sicuramente per ragioni umanitarie. "Io comando e conduco una nave e tu mi paghi per farlo" come si fa con l'equipaggio di qualsiasi mercantile. Chi è il "tu" che paga? Questa è la domanda la cui risposta ci farebbe capire il perché dell'accanimento per portarli in Italia. Nel frattempo Del Rio, Boldrini e gli altri credono di giocare una partita importante invece sono solo gli "utili idioti" di chi è dietro questo complotto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 16:16

Ma comeee!! Non erano TUTTI VOLONTARIIII!!!! C'è di buono che di soldi miei NON NE PRENDONO!!!!jajajajajaja

Papocchia

Gio, 27/06/2019 - 16:16

Non credo proprio che si accontentino di 2.000€ al mese. Provate ad indagare meglio.

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 16:16

...è la vita del rasta, ragazzi miei: non ho soldi, ma per vivere spendo quelli degli altri. chi non vorrebbe fare lo stesso?

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 16:20

cmq, ci sono politici che lavorano molto meno e prendono il quintuplo o sestuplo. Salvini è uno di questi.

Cyroxy80

Gio, 27/06/2019 - 16:22

Volontario non significa a gratis, per la gloria e gli ideali. Era ovvio venissero pagati (per non fare nulla tutto il giorno per il 90% del tempo) con i soldi delle donazioni di chi magari ci crede veramente. E siccome una ONG è un'organizzazione senza fini di lucro, devono spendere tutto quello che gli viene donato.. facendo comparire voci strane come rimborsi spese, consulenze esterne, lavori di adeguamento, etc etc..

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 16:27

Alain...15.52...Salvini ha l investitura popolare i compensi sono stabiliti per Legge....guarda quanto prendono i tuoi amici eletti da nessuno..tipo ..Monti o Fornero

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 16:32

mzee carissimo, durante il 2016 e 17 quando si faceva un gran parlare dell'assenteista, ogni mese controllavo sul sito ufficiale del parlamento Europeo www.mepranking.eu la certificazione delle presenze in aula per le votazioni. E Salvini NON e mai sceso sotto l'88%, la tua sicuramente beneamata Kasetu (non assenteista) e arrivata al massimo al 90% e la PRODUTTIVITA, che vuol dire INTERVENTI,INTERROGAZIONI,MOZIONI,INTERPELLANZE presentati, di Salvini e stata sempre sopra il 2,5 mentre quella della beneamata gia citata era di 1,5!!! L'assenteista piu grande con una presenza inferiore al 50% si chiamava PITTELLA!!!! AMEN PS per il sognatore 15e07. Salvini e stato ELETTO da 9 milioni di Italiani te lo sei gia dimenticato!!! ROSIKA ROSIKA!!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 27/06/2019 - 16:37

Visti gli alti stipendi potrebbe essere una soluzione valida anche per i futuri disoccupati del'ILVA, Mercatone Uno ecc. ecc. Mettono su una bella ONG tutta Italiana, con finanziamento pubblico e poi vanno in Libia a "caricare" (pardon, salvare) migranti che poi rigorosamente andranno a sbarcare in Francia o in Spagna, stazionando al limite dei loro confini marittimi sino a quando ci saranno le "disperate condizioni umanitarie" dei migranti e quindi forzeranno gli eventuali blocchi così come ha fatto la Sea Watch 3 con buona pace della UE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 16:37

schiacciaocchiali carissimo 15e36. Cos'hai bevuto a pranzo!!! Salvini prende 15 mila € dall'Europa !!!!e 13 mila da Parlamentare!!!! PIANO COL VINOOO!!!!jajajajajaja.

savonarola.it

Gio, 27/06/2019 - 16:38

Perché c'era qualcuno che credeva che questi "lavorassero", si fa per dire, gratis? Ah, dimenticavo, c'è ancora un 20% abbondante che vota PD. Tutto si spiega.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 16:42

Presidente termina il tuo commento delle 16e06 con un E NON PAGANO TASSE (le organizazioni senza scopo di lucro) jajajajajaja!!! Ciao Beppe all'Alain vedo che ci hai gia pensato tu.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 16:46

ulio carissimo 16e20, cos'è la tua INVIDIAAA!!! Fatti eleggere!!!jajajajajajaja.

antonioarezzo

Gio, 27/06/2019 - 16:47

Dreamer_66 Gio, 27/06/2019 - 15:07 ECCO IL SECONDO SCEMO...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 16:53

ziaPIPPA1951: ...e la Boldrini???

Geegrobot

Gio, 27/06/2019 - 17:14

Degni del PD

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 17:20

ziaPIPPA1951: ...ti sei dimenticato dei soldi rubati dal PD ai terremotati, dei risparmiatori derubati da Renzi & Boschi ma soprattutto dei "49 MILIONI RIDIMENSIONATI DAI MAGISTRATI A 700.00€!!!". :-D Insomma... è meglio fare copia-incolla dei post di Pasquale Esposito come qualche settimana fa. :-D

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 17:28

Guarda la diretta TV, POPOLO ITALIANO, stampati bene in memoria le facce di chi sta CONTRO L'AMATA PATRIA! GUARDALI BENE, SONO TUTTI CON DI TE, CONTRO LA NAZIONE, CONTRO I TUOI FIGLI! SONO TUTTI DEL PD! Non dimenticare POPOLO ITALIANO, NON DIMENTICARLI MAI! E MATTARELLA E LA TRENTA DORMONO!

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 17:33

Tutti gli atti di bontà dietro compenso economico sono.....alquanto sospetti! Salvini, mi meraviglio che sino ad oggi hai portato a casa la pelle poichè hai interrotto e smascherato i negrieri e la redditizia tratta degli schiavi del 21° secolo....Stai molto attento. Ricordati cosa fecero a Enrico Mattei....anche se ritengo che la tua fine sarebbe la loro fine! Il popolo, anche chi non la pensa come te stavolta non tollererebbe!

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 17:36

hernando45 16,37 - la questione è ben più seria. La ciucca passa....

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 27/06/2019 - 17:40

Come dice il Giornale tutto rendicontato. La SeaWatch3 è una nave di professionisti veri, a 20 anni la Capitana guidava una rompighiaccio impegnata in missioni scientifiche al Polo Nord. Altri capitani a 20 anni partecipavano come concorrenti al "Pranzo è Servito". Riguardo ai 1.2 milioni di finanziamento annui, con la pubblicità gratuita fatta da Salvini, alla fine dell'anno saranno decuplicati, grazie alle donazioni di gente come il sottoscritto che si riconoscono in questa battaglia di civiltà contro la barbarie.

mzee3

Gio, 27/06/2019 - 17:41

hernando45 @@@ Non mi perdo a controllare e accetto i dati ti faccio presente che per arrivare al 100 ci mancano ancora 12% che è maggiore del 10% della citata da te. Vuoi farteli ritornare quei soldi(VALE PER LEUI COME PER ALTRI!)? Non so che cosa fai tu tutto il giorno ma se lavori e stai a casa per il 12% del tempo qualche problema la ditta te lo fa ...O noo? In quanto a PROCUTTIVITA' (capisco che non ha mai lavorato e SE HAI LAVORATO non sei mai stato ad un livello tale da avere responsabilità!) si intende OTTENERE IL MASSIMO CON IL MINIMO DELLO SFORZO ECONOMICO.. Ti spiego… Se hai un impiegato che per scrivere una lettera ci mette tre ore non è produttivo...se da controlli si capisce che un'azione fatta da un dipendente servono 5 minuti e lui ne impiega 20...non è produttivo ...anzi. Da un punto di vista economico cosa ha prodotto felponi? =0 ha fatto spendere soldi all'italia.. HAI CAPITO COS'E' LA PRODUTTIVITA'?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 27/06/2019 - 17:43

Qualche giorno fa la Capitana guadagnava 5 mila euro/mese, in tre giorni ha "perso" 3 mila euro e ora scrivono che ne guadagni solo 2 mila. Quanto guadagnerebbe il Capitano di una nave in Germania? Moltooooooo di più. Onore alla Capitana, una vita spesa in difesa dei propri ideali e della difesa degli ultimi!!!

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 17:59

stamicchia 17,43 - illustre, come ho scritto in altro post, tutti gli atti di bontà dietro compenso economico sono alquanto sospetti! Guadagnerebbe di più in Germania? Non le viene il sospetto che sia come per Perpetua di manzoniana memoria che era rimasta zitella perchè non aveva mai trovato un partito alla sua altezza, come diceva lei....o per non aver mai trovato un cane che la volesse...come sostenevano gli altri......

mzee3

Gio, 27/06/2019 - 18:00

hernando45 @@@ ti rimando a leggere quello che ha appena scritto "stamicchia 17:43"...ECCO QUELLA DELLA CAPITANA E' PRODUTTIVITA' CHE FA ANCHE PIL. Un applauso a stamicchia! Felponi ha solo incassato senza fare P.I.L. per l'Italia…. sono per se stesso(deve pagare le spese di due famiglie regalini all'amante rata dei 49 milioni sgraffignati dalla Lega!)

afropadano

Gio, 27/06/2019 - 18:02

Ma scusate, visto che a fare i conti siete dei fenomeni, mi potete gentilmente indicare quanti stipendi da 2mila euro al mese si potrebbero assicurare ai nostri disoccupati, anziani e disabili con 49 MILIONI ? Bacioni

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 27/06/2019 - 18:09

Che brutta pelle che ha Carola: non mi attira per niente!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/06/2019 - 18:12

Mandato curriculum all'associazione di soros. Ho scritto chiaramente Che me ne frego dei manzi ma solo dello stipendio che è 500 euro in più di quello attuale. Speriamo mi prendano perché io ho a cuore i manzi sboldriniani

maxxena

Gio, 27/06/2019 - 18:14

..autorazzismo..il massimo... il colore della pelle non c'entra nulla con le azioni che si compiono.Se la Capitana avesse davvero studiato così tanto, dell'africa saprebbe che ci sono state ferocie assoulutamente autoctone e genocidi di una crudeltà inenarrabile..lo stesso possiamo dire dei cinesi, degli arabi e cosi via..queste esternazioni sono la prova che la sua è una formazione culturale a senso unico pertanto di scarso valore. Sinceramente diffido molto di chi, con le spalle ben coperte, fa scelte "avventurose" per diventare il primo fra gli ultimi (e al limite tornare al caldo nido).spero tanto di sbagliarmi perchè in mezzo a tutto questo ci sono 42 persone in mezzo al mare.

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 18:15

stamicchia, ma per favore non scriva fesserie riguardo alla capitana.

TitoPullo

Gio, 27/06/2019 - 18:18

Ma é chiaro! Il fatto é che se non consegnano il carico non fatturano e quindi non arriva lo stipendio!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 18:25

mzee3, 17:41 - Noooo... hai svegliato il can che dorme! Adesso il buon Herny racconterà per la millesima volta la storia della sua vita, da operaio nel settore lavatrici a dirigente passando per i suoi gloriosi trascorsi politici e al suo esilio dorato in centramerica dove si gode la pensione fra splendide ragazze, macchine e moto. Io mi tiro fuori... affari tuoi!

Aegnor

Gio, 27/06/2019 - 18:29

Sono rendicontazioni farlocche, guadagnano almeno il doppio e ci sono pure i "bonus"

DRAGONI

Gio, 27/06/2019 - 18:45

NON E' MALE SE SONO AL NETTO DELLE TASSE-

Zingarettibacia...

Gio, 27/06/2019 - 18:45

Stami cchione pensa alla montagna di soldi spesi dalla sinistrella negli anni precedenti, ai loro stipendi ed ai danni che hanno causato per arrivare fino a questo punto. Come sempre sei solo chiacchiere. Fai una cosa buona adotta uno di loro in famiglia, fallo vivere con voi e dopo che avrai speso tu i tuoi soldi, per tua volontà (non subendola come il resto della maggioranza democratica, alias lega e destra in generale), ne riparleremo...

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 19:17

sognaPIPPE.....17.20...La verità fa male lo so

Bartleby

Gio, 27/06/2019 - 19:22

A parte il fatto che 2000€, se lordi, sono meno dello stipendio di un operaio, sapete quanto potrebbe guadagnare un comandante se andasse a fare il capitano di una nave da crociera? Continuare a gettare fango sulle ONG da parte vostra non diminuisce il merito di queste persone ma serve solo a squalificare voi, che magari poi vi professate buoni cristiani e andate a messa la domenica

Klotz1960

Gio, 27/06/2019 - 19:26

vedrete che tra poco usciranno dei pacchetti turistici crociera tutto incluso con garanzia salvataggio migranti dal vivo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 19:26

mzee carissimo 17e41. Dato che gli ultimi 10 anni di lavoro in Italia, li ho "passati" come A.D. di una SPA, filiale Italiana di una multinazionale Francese con 20 tra dipendenti DIRETTI e INDIRETTI, credo di conoscere bene cosa sia la produttivita nel lavoro!!!! Ma mi sa tanto che sei Tu a non sapere o conoscere (visto che al contrario di me NON l'hai mai fatta) cosa s'intende per produttivita POLITICA!!!! REGARDS!!!

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 27/06/2019 - 19:33

Quant'e brutta.Forse per questo,i clandestini africani a bordo della sea watch,sono esasperati.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 19:53

Ma come sono buoni questi figli di papà radical chic strafighi

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 20:28

Bartleby 19,22 - lei ritiene che Mademoiselle Razzo sarebbe assunta come comandante di una nave da crociera? Perbacco, dov'era la Rackete il 2 giugno 19? Che sia stata ai comandi della MSC OPERA che è andata a sbattere a Venezia?

ValdoValdese

Gio, 27/06/2019 - 20:38

… … … CHIUDERE I PORTI ITALIANI A TUTTE LE NAVI DI BANDIERA OLANDESE FINCHE' L'OLANDA NON LA TOGLIE ALLA SEA WATCH 3...

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 20:47

Bartleby....sei proprio un boccalone rosso....i 2000€ “se lordi” sono lo specchietto per le allodole...poi vengono i benefit..i premi di produzione gli straordinari, i turni notturni, ecc.. come nelle migliori aziende che si rispettino

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 27/06/2019 - 21:15

Altro che le migliaia di euro di stipendi di questo o di quello. Una volta arrivati qui, i clandestini costano MILIARDI di euro all'anno, per non parlare della delinquenza che molti di costoro ci regalano in cambio dei nostri miliardi

fft

Gio, 27/06/2019 - 21:22

Zeropa91 che tristezza! Battutona. Complimenti. Ma forse nell ambiente topaiolo che lei frequenta qualcuno potrebbe ridere.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 27/06/2019 - 21:25

beata lei che ha degli amici che le han trovato un finto lavoro , qui c'e' gente che deve sgobbar esul serio e imparare un mestiere.

fft

Gio, 27/06/2019 - 21:27

Elpresidente il suo discorso e troppo complicato.

fft

Gio, 27/06/2019 - 21:35

Mortimermouse dietro l atteggiarsi a troll credo ci sia altro. :)

rokko

Gio, 27/06/2019 - 21:45

Mi sfugge il motivo per cui l'equipaggio dovrebbe lavorare gratis. Me lo spiegate?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 22:27

Brawo sognatore 18e25, hai fatto la scelta giusta TIRANDOTI FUORI!!!!jajajajaja.

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 22:47

fft..fatti fatti tuoi...come si sta la sotto?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 28/06/2019 - 00:09

hernando45: jajajajajajajajaja... infatti, la storiella me l'hai già raccontata innumerevoli volte. :-D

oracolodidelfo

Ven, 28/06/2019 - 00:25

rokko 21,45 - illustre, i volontari, veri, lavorano gratis. I farisei, falsi, ipocriti, sepolcri imbiancati ecc. ....no! Quando ho fatto volontariato nel mio Comune, non solo non ho preso un centesimo ma......ne ho versati all'iniziativa! Chiaro?

tirex

Ven, 28/06/2019 - 06:45

Appena 2000? Correggete perché mio cugino tornato dall'Olanda ha detto che molti di loro si portano a casa 10.000 euro/mese esentasse! Quindi dal pubblicato ne mancano 8.000! Credo più a mio cugino che a quella masnada di ladri!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/06/2019 - 08:11

Stipendi che solo i falsi buonisti comunisti possono avere. Ipocrisia al di sopra delle stelle.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/06/2019 - 08:13

@rokko - farfallone comunsita, visto che capisci poco te lo spiego. Perchè devono esser re profumatamente pagati i vostri "volontari"? I nostri concittadini, che poi dovranno pure mantenerli pagando un'esagerazione d itasse, guadagnano molto meno. Comunistardo, ma non eravate voi che lottavate per coloro che sgobbavano tanto e prendevano di meno? Falsi come giuda. Pulitevi la bocca, mostri.

timoty martin

Ven, 28/06/2019 - 10:25

Quel mondo di sinistra tutto politica e ipocrisia. Altro che aiuto a persone in difficoltà: questi sono spesati, alloggiati e ben pagati. E nn si rendono nemmeno conto che sono fantocci immaturi manipolati dalle sinistre. Poveracci!

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 12:34

@mzee3,questi possono "salvare" anche anche l'intera africa,ma non a spese dell'Italia!

rokko

Sab, 29/06/2019 - 12:47

leonida55 e oracolodidelfo, ok, i volontari lavorano gratis. Peccato che nelle vostre zucche vuote non entri il concetto che le ong NON sono associazioni di volontari, ma organizzazioni senza scopo.di lucro, che è qualcosa di diverso