Politica

Emergenza natalità, flash mob dei cattolici davanti al Colosseo

Flash mob dei cattolici organizzato dal Forum delle Famiglie davanti al Colosseo per chiedere politiche a favore della natalità

Emergenza natalità, flash mob dei cattolici davanti al Colosseo

Sono migliaia le famiglie che hanno partecipato al flash mob organizzato a Roma dai cattolici del Forum delle famiglie per porre l'attenzione sull’emergenza demografica in Italia. Centinaia di passeggini e seggioloni vuoti hanno occupato pacificamente l'area antistante il Colosseo per chiedere politiche a favore della famiglia.

"Nel giorno della festa della mamma, vogliamo porre al centro dell’opinione pubblica il tema dei prossimi vent’anni in Italia: il fatto che non facciamo più figli", ha detto Gianluigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari. "Oggi in Italia - prosegue De Palo - fare un figlio è una delle prime cause di povertà. I giovani e le donne vorrebbero fare 2 o più figli, ma non riescono a realizzare i loro sogni. Un Paese che non riesce ad assicurare ai suoi cittadini il minimo indispensabile (un lavoro, una casa e una famiglia con figli) non va da nessuna parte". Il presidente del Forum delle Famiglie si augura, pertanto, che la prossima legge di stabilità preveda misure concrete per la natalità e che "il dibattito su quelle proposte veda una unità di intenti da parte di tutte le forze politiche" perché "è finito il tempo delle polemiche e degli ostruzionismi".

"Qui è in ballo l’esistenza del nostro Paese e il futuro dei nostri figli", ha concluso De Palo.

Commenti