Politica

FdI e il tricolore in Aula per la Grande Guerra. Fico: "Toglietelo subito"

Fratelli d’Italia ha srotolato in Aula il tricolore per ricordare la "fine del Risorgimento e l’inizio di quella che noi chiamiamo Patria"

FdI e il tricolore in Aula per la Grande Guerra. Fico: "Toglietelo subito"

Fratelli d’Italia ha srotolato in Aula il tricolore per ricordare la "fine del Risorgimento e l’inizio di quella che noi chiamiamo Patria". Per FdI, infatti, oè importante ricordare il centenario della fine della Grande Guerra. Subito il presidente Roberto Fico ha richiamato all’ordine i deputati, chiedendo ai commessi d’Aula di ritirare la bandiera, che "vi sarà riconsegnata al termine dei lavori", ha spiegato Fico avvertendo: "È il primo richiamo che vi faccio, poi scattano le sospensioni".

FdI ha quindi lamentato una eccessiva applicazione delle regole nei confronti degli interventi provenienti da esponenti del centrodestra. E su quanto avvenuto in Aula è intervenuto anche il capogruppo di Fdi, Francesco Lollobrigida: "Ci indigna profondamente la completa mancanza di attenzione da parte della politica e delle istituzioni nei confronti del centenario della vittoria dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale. Fratelli d'Italia, unico partito davvero patriottico, lo ricorderà il 4 novembre attraverso una serie di iniziative pensate e presentate oggi alla stampa dal nostro presidente Giorgia Meloni, e ha voluto ricordarlo anche oggi, alle 'smemorate' forze politiche presenti alla Camera, sventolando il Tricolore nell'Aula di Montecitorio.

Oggi come ieri, non passa lo straniero!".

Commenti