Feltri: "Il titolo Bastardi islamici? Bisogna forse dire discoli?"

"Non credo sia esagerato definire bastardi i terroristi che hanno compiuto una strage come quella di Parigi"

Feltri: "Il titolo Bastardi islamici? Bisogna forse dire discoli?"

Il titolo di Libero Bastardi islamici? "E come vogliamo chiamarli, discoli o birichini? Non credo sia esagerato definire bastardi i terroristi che hanno compiuto una strage come quella di Parigi". La pensa così Vittorio Feltri, intervenuto oggi al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

"Bisogna legger oltre il significato delle parole - spiega Feltri - bastardi è un termine che si riferiva a tutti i terroristi, non a tutti gli islamici. Il titolo si riferiva al fatto che i terroristi che hanno colpito in Francia non sono dei frati trappisti o degli scout ma degli islamici". Quindi Geppi Cucciari ha chiesto se, nel caso in cui terroristi italiani dovessero fare un attentato, farebbe il titolo Bastardi cristiani.

E Feltri ha risposto: "Se ci fossero dei terroristi cristiani che vanno in un Paese a compiere degli attentati, perchè non definirli cristiani? Se lo facessero si potrebbe fare, ma non lo fanno, quindi non possiamo definire i cristiani terroristi. Mentre quelli a Parigi, guarda caso, sono islamici, o islamisti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica