"Renzi è come Mussolini, non ascolta nessuno". E a dirlo non è una persona qualsiasi, ma Elena Curti, l'ultima figlia in vita di Benito Mussolini.
In un'intervista su Libero, la donna - nata nel 1923 da una relazione tra il Duce e Angela Cucciati e riconosciuta solo 18 anni dopo - ammette la sua simpatia per Matteo Renzi: "Mi ricorda Mussolini", dice, "È uno che non guarda in faccia a nessuno e va anche contro i suoi pur di fare quello che si era prefissato". Ma stronca Sergio Mattarella perché ha elogiato i partigiani: "Il ricordo che ho io dei partigiani è di gente ignorante, che mi ha rubato tutto".
La Curti non risparmia stoccate nemmeno a destra. A partire da Giorgio Almirante: "Non mi è mai mai piaciuto, fin dal primo momento.
In tanti anni non ha mai fatto nulla di veramente importante per i fascisti. Era bravo solo a parlare ed è stato bravo a farsi il suo appartamento, bello e grande nel centro di Roma". E su Gianfranco Fini dice: "Peggio perfino di Almirante".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.