Fini sale sul carro Le Pen: "Risposta efficace a destra"

"Il successo lepenista va capito, non demonizzato. È una risposta efficace, da destra, alla crisi di identità culturale e alla paura esplose dopo gli attentati terroristici"

Fini sale sul carro Le Pen: "Risposta efficace a destra"

"Il successo lepenista va capito, non demonizzato. È una risposta efficace, da destra, alla crisi di identità culturale e alla paura esplose dopo gli attentati terroristici". Lo afferma in una nota Gianfranco Fini. "Non si può liquidare -aggiunge l’ex presidente della Camera- come estremista o populista; è di certo antieuropeista (e ciò deve rappresentare per la destra italiana il vero problema) ma non è estraneo alla storia repubblicana e democratica della Francia che comprende anche il mito della grandeur gollista e il successo del no al referendum sulla costituzione europea. Sarkozy, di intesa con la sinistra, lo ha capito e questa è la vera inaspettata novità del voto". Insomma Fini di fatto prova a salire sul carro della Le Pen.

La sua Alleanza Nazionale, distrutta dalla sua guida politica poco lungimirante non avrebbe mai potuto ottenere gli stessi risultati del Front National.

Di fatto Fini nell'ultima fase della sua carriera politica ha voltato le spalle a quella detsra che Almirante prima e lui poi avevano costruito. Adesso sta a bordo campo commentando i succesi altrui. Triste epilogo di una vita politica basata sul "vorrei" ma non sono in grado...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica