Forza Italia, Berlusconi: "Italia irrilevante sull'emergenza immigrazione, Renzi si muova"

Il Cav attacca il governo: "Serve fare di più. Quando ero a Palazzo Chigi il problema sbarchi era stato risolto"

Forza Italia, Berlusconi: "Italia irrilevante sull'emergenza immigrazione, Renzi si muova"

"Non si può accettare che gli Stati dicano di no alle quote e quindi il governo Renzi deve agire per far cambiare le posizioni". Silvio Berlusconi in un’intervista all’emittente tv veneta Telepadova attacca Renzi e la sua "timidezza" nel gestire l'emergenza immigrazione. "Con il governo Berlusconi - rivendica - il problema dell’immigrazione non esisteva perchè avevo fatto accordi con i Paesi del Mediterraneo e messo militari al lavoro per accoglierli, aiutarli e riportarli anche negli Stati di provenienza. Oggi - attacca - siamo in una situazione pericolosa e drammatica per i profughi. Stanno in campi in condizioni pessime. La situazione, rispetto a quando eravamo al governo, purtroppo è molto peggiorata".

"Bisognerebbe - ribadisce il leader FI - dividere per quote i migranti che arrivano in Italia. Ma questo è difficilissimo da ottenere perchè dai tempi del mio ultimo governo l’Italia è diventata irrilevante nel panorama europeo".

Infine il Cav suggerisce una soluzione per l'emergenza sbarchi: "Il problema si potrebbe risolvere impedendo che ci siano imbarcazioni che portino i migranti in Italia. Basterebbe un contingente di uomini autorizzato dal governo libico o dall’Onu che togliesse il motore alle barche con le quali si vorrebbero trasportare i migranti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica