Gregoretti, ok al processo a Salvini. Ma la maggioranza scappa

I giallorossi abbandonano la votazione. I leghisti dicono "sì" al processo. Contrari FI e FdI. Il verdetto dell'Aula a febbraio

Matteo Salvini sarà processato. La seduta della Giunta per le immunità del Senato si è conclusa con un 'no' alla relazione del presidente Maurizio Gasparri e, quindi, il via libera al processo nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Sarà, però, l’aula ad avere l’ultima parola sulla richiesta del Tribunale di Catania. Come annunciato i cinque senatori della Lega hanno votato contro alla proposta Gasparri, mentre si sono detti a favore per respingere la richiesta di autorizzazione a procedere i quattro senatori di Forza Italia e uno di FdI. La votazione si è conclusa con un pareggio, ma secondo il regolamento del Senato in questo caso è il 'no' a prevalere.

Un finale già scritto: la maggioranza giallorossa ha decisio di disertare il voto in Giunta per le Immunità sul caso Gregoretti-Salvini. La scelta era stata annunciata nei giorni scorsi e di fatto adesso la maggioranza mette sul campo l'ennesima trappola per rinviare il voto sul processo a Salvini. Infatti con l'assenza della maggioranza in Giunta, a votare sull'autorizzazione a procedere sono stati i 5 esponenti della Lega, i 4 di Forza Italia e uno di Fratelli d'Italia. Con le indicazioni date da Salvini che ha chiesto al suo partito di votare a favore sull'autorizzazione a procedere, l'effetto del voto è stato paradossale: 5 leghisti a favore, azzurri contrari insieme a Fratelli d'Italia. Con la fuga della maggioranza dalla Giunta, la partita di fatto si giocherà dunque il prossimo 17 febbraio con il voto in Aula in cui verrà deciso il destino di Salvini. Il 17 febbraio prossimo però la maggioranza sarà presente in Parlamento e con le elezioni Regionali ormai alle spalle tenterà l'affondo su Salvini spedendolo a processo.

La scelta di disertare il voto in Giunta e di rinviarlo direttamente in Aula è stata decisa dai giallorossi per evitare effetti sul voto del prossimo 26 gennaio. Una serie di espedienti per allontanare la decisione su Salvini dal palcoscenico delle Regionali. A far scattare la molla della fuga della maggioranza sarebbe stato, secondo quanto riportato dagli esponenti dem, la scelta del presidente del Senato, Casellati, di esprimere il suo voto nella Giunta per il Regolamento fissando così per oggi il voto in Giunta per le Immunità. A tuonare in questo senso è stato il capogruppo Pd in Senato, Andrea Marcucci: "La nostra posizione la concorderemo con la maggioranza. Personalmente reputo la riunione di oggi della Giunta illegittima, dopo quanto accaduto con la giunta per il Regolamento per decisione della Casellati".

Intanto nel pomeriggio, prima del voto, si è svolto un vertice tra i senatori leghsiti per decidere la linea da seguire in Giunta. E di fatto, dopo una discussione lunga, i senatori del Carroccio hanno deciso di seguire le indicazioni di Salvini votando a favore dell'autorizzazione a procedere e dunque contro la relazione del presidente, Maurizio Gasparri. Al voto in Giunta non ha partecipato il commissarrio di Svp per motivi di salute. Assente anche l'ex 5 Stelle, adesso Gruppo Misto, Gregorio De Falco che era ritenuto un po' l'ago della bilancia. Insomma il piano della maggioranza di riservare all'Aula la decisione finale è andato parzialmente in porto. Ma la fuga giallorossa avrà il suo peso anche sulle urne di domenica prossima.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Kupo

Lun, 20/01/2020 - 18:37

Vigliacchi e Pezzenti, non hanno nemmeno il coraggio delle proprie azioni

DRAGONI

Lun, 20/01/2020 - 18:37

MA NON POTRANNO SCAPPARE DALLA TRANVATA ELETTORALE CON CUI SARANNO PAGATI DAI CALABRESI E DAI ROMAGNOLI-EMILIANI!!

lavieenrose

Lun, 20/01/2020 - 18:37

Ma basta con queste baggianate. Con un paese che affonda questi giocano a chi lancia il sasso e poi nasconde la mano.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 20/01/2020 - 18:41

VIGLIACCHI KOMUNISTI. Come sempre.

Pietro43

Lun, 20/01/2020 - 18:42

Se il popolo non è bue, capirà di che pasta è fatta la maggioranza. Ma che poveretti...

scric

Lun, 20/01/2020 - 18:42

Maggioranza ignobile

Antonio Chichierchia

Lun, 20/01/2020 - 18:43

Il Governo degli "abatini" continua nei rinvii della palla.Catenaccio e palla in tribuna.Se il CDX vincerà, comunque, non è per Salvini Martire, ma perchè gli emiliani capiscono bene che non vogliono essere amministrati da due partiti perdenti.

maxfan74

Lun, 20/01/2020 - 18:45

Allora dove sono gli accusatori...scappano a gambe levate per la grande paura delle elezioni regionali in Emilia Romagna??? Che spettacolo indecoroso. Salvini ha ragione e scenderemo in piazza a difenderlo se servirà, pacificamente ma scenderemo.

paolo1944

Lun, 20/01/2020 - 18:45

Una vicenda di uno squallore incredibile, come la faccia di cxxxx di Conte che invia i suoi ministri a lui sottoposti a processo perché ,poverino, lui non sapeva! Al che: o era un idiota in balia degli eventi o è un bugiardo seriale. Mi dispiace che chi ne esce veramente male è l'Italia di oggi.

jaguar

Lun, 20/01/2020 - 18:46

Agli emiliano romagnoli rimangono cinque giorni per meditare sul da farsi e soprattutto per rendersi conto dell'ennesima figura di emme fatta dal PD.

mutuo

Lun, 20/01/2020 - 18:47

Come classificare la maggioranza? Proviamo con ipocriti, o meglio vigliacchi, forse più appropriato potrebbe essere Meschini. La definizione giusta è: ridicoli senza un briciolo di dignità insomma dei poverini, che siedono al senato.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 20/01/2020 - 18:48

Ora salvino sarà giudicato sulla base dei “decretini salvini”

STREGHETTA

Lun, 20/01/2020 - 18:51

" Quelli che giocano sporco " - Perfetto : come a dire che Salvini potremo anche votarlo, ma poi lo toglieranno di scena tramite processo e incarcerazione. Maledetti! Maledetti affossatori della democrazia, che in tutto il mondo la irridono servendosi spregiudicatamente di magistratura e processi ad personam ! In tutto il mondo la Sinistra , laddove ha un avversario politico vittorioso o in odore di vittoria, mette in moto giudici e manette. In America hanno l'impeachment, da noi bastano oscuri Gip delle più svariate parti di Italia che decidono di farsi una reputazione sparando a destra e a favore della Sinistra. Maledetti che giocate sempre sporco, siete voi che portate la gente all'esasperazione e infine, a volte, a gettarsi nelle braccia della dittatura.

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Lun, 20/01/2020 - 18:53

Come sempre I sinistri assassini e traditori. È nel loro DNA. Siano sempre maledetti

manson

Lun, 20/01/2020 - 18:53

Oltre che traditori anche vigliacchi! Lui sarà processato e sicuramente condannato ma loro saranno processati dal popolo nelle urne e nelle piazze! VERGOGNA!

Ritratto di blackwater

blackwater

Lun, 20/01/2020 - 18:54

conigli,maschi beta e sardine.

bernardo47

Lun, 20/01/2020 - 18:54

Non sapendo più cosa strumentalizzare.....si condanna al processo da solo!......

Ernestinho

Lun, 20/01/2020 - 18:54

Processare Salvini che è l'unico a difendere l'Italia! Pura follia che punirà i responsabili!

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 20/01/2020 - 18:56

I traditori della Patria non potevano comportarsi diversamente. É nel loro d.n.a...E.A.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 20/01/2020 - 18:56

pdioti,grulli e iv infami,pavidi e marrani,non hanno neanche i "00" di presentarsi in commissione per paura di perdere,come perderanno,le elezioni in emilia e calabria!eunuchi!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 20/01/2020 - 18:56

MAH! A me sembra UN SUICIDIO.

cecco61

Lun, 20/01/2020 - 18:58

Dunque, ricapitolando: i sinistrati prima si inventano un processo per avvantaggiarsi nelle elezioni fissando l'udienza appena prima del voto per poter gridare che Salvini è un pregiudicato (anche se tutti sanno che non ha commesso alcun reato). Quando si accorgono di aver fatto una caxxata cercano di rinviare il tutto per non martirizzare la Lega ma mantenendo la spada di Damocle grazie alla Magistratura serva loro. Il mancato rinvio lo addebitano non a una violazione delle regole, ma perché la Casellati non ha obbedito a loro che credono di poter fare ciò che vogliono. Dopo aver voluto tutto ciò, scappano come topi e pretenderebbero che gli italiani li votassero alla guida del Paese? Patetici.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 20/01/2020 - 18:58

Sono semplicemente SCAPPATI dalla LORO responsabilita e la gente ste cose le capisce!!! AUGH.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 20/01/2020 - 18:59

E' come se, davanti ad un plotone d'esecuzione che abbassa le armi, fosse il condannato stesso ad ESIGERE DI ESSERE FUCILATO. Va oltre la mia comprensione.

stefi84

Lun, 20/01/2020 - 19:00

I gialloverdi hanno dimostrato di fuggire dalle responsabilità. Questo è un uomo!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 20/01/2020 - 19:01

Grande errore di Salvini. Il merito delle questione non era lui, ma se un magistrato abbia o meno il diritto di interferire con le decisioni prese dalla politica. Questo voto lo metterà sempre dalla parte del torto, ed è un vero peccato ...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 20/01/2020 - 19:02

Bah, paradosso continua, lotta continua, boomerang e trappole tantissime. Ok, a Roma si dice:A chi tocca,nun s'engrugna. Cioè, ve la siete cercata! Ma l'inquilino dei stupendi appartamenti in quel di piazza del Quirinale, che fa? Ponzio Pilato?

hectorre

Lun, 20/01/2020 - 19:02

la maggioranza ha fatto l’ennesima figura di melma!!!!.....prima vogliono votare in Emilia-Romagna e poi decidere su Salvini.....sono talmente patetici che solo gli italioti sinistri possono ancora votarli!!!....una vergogna!!!....mandiamoli a casa!!!!!....il voto di domenica ha la stessa valenza del referendum che ha di fatto cacciato renzi!!!!!

maurizio-macold

Lun, 20/01/2020 - 19:07

Se Salvini voleva essere processato lo poteva dire subito e si sarebbe evitata tutta questa moina pre-elettorale. Adesso pero' deve dichiarare di rinunciare alla immunita' parlamentare, altrimenti quella leghista e' una presa in giro, o meglio, una buffonata.

GovernoTecnico

Lun, 20/01/2020 - 19:07

In sostanza si è processato da solo questo non sta bene

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 20/01/2020 - 19:07

Beh, alla Lega il processo conviene, è evidente. Gli omuncoli dei partiti di governo si commentano da soli.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Lun, 20/01/2020 - 19:08

Lucio Flaiano. Fuga (non bachiana) della maggioranza, compreso un eroico ex grillino (ora a stipendio intero..). Nel giugno 1918 (battaglia del Montello) un ignoto combattente a San Giorgio a Collalta (Treviso) scrisse con vernice nera, sul muro di una casa semidistrutta, "Tutti eroi! O il Piave o tutti accoppati". Mio padre, classe 1892, 5° di 10 figli: io sono l'ultimo dei suoi 8 figli), finanziere, c'era. I giallorossi e aggregati lí sarebbero sicuramente rimasti...

Ritratto di faman

faman

Lun, 20/01/2020 - 19:11

ma quale ok al processo a Salvini? Deciderà tutto il Senato, come è giusto. Detto ciò, per onestà intellettuale ritengo che Salvini non debba assolutamente essere processato per questa vicenda, il suo è stato un atteggiamento condannabile, ma deve essere giudicato politicamete, non certo per via giudiziaria. Non è stata un'azione certo paragonabile, che ne so a corruzione o peculato, che sarebbe un'altra storia, ma in questa vicenda niente di tutto ciò.

roberto zanella

Lun, 20/01/2020 - 19:11

ADESSO LA LEGA INIZI LA RACCOLTA NELLE PIAZZE CONTRO MAGISTRATURA DEMOCRATICA. VENGA CHIESTO IL BANDO DALLA MAGISTRATURA ITALIANA.

Arnyarny

Lun, 20/01/2020 - 19:11

Sinistrosi codardi. Domenica sarete bastonati.

fergo01

Lun, 20/01/2020 - 19:12

comunque sia, ormai l'emilia romagna è di cdx ed a febbraio già sarà decisa la data per le prossime elezioni politiche

GINO_59

Lun, 20/01/2020 - 19:15

Il prologo è da Uomo Coraggioso. L'epilogo è nebuloso. Penso (spero) che questa possa essere la base per una nuova costituzione che sappia distinguere veramente la suddivisione dei poteri e la supremazia del Popolo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 20/01/2020 - 19:17

In confronto il processo a Sacco e Vanzetti è stata una "sceneggiata napoletana". Salvini il confinato, stile ventennio in orbace, tradotto ad hoc per il "regime più democratico che più democratico non esiste manco con la verniciatura a forno rosso porpora" ci voleva per stanare gli ultimi "giapponesi del Capitale" abiurato da Marx.

MarioNanni

Lun, 20/01/2020 - 19:18

spero solo che Salvini abbia ragione ed io torto, e che in Emilia e Romagna la vittoria della Borgonzoni su Bonaccini sia stellare. perchè al momento quel voto leghista in giunta per avviare il processo a Salvini mi appare davvero fesso e sconcertante.

sbrigati

Lun, 20/01/2020 - 19:20

Non hanno neanche il coraggio delle proprie azioni.

EliSerena

Lun, 20/01/2020 - 19:25

Non sarai mai martire ma solo delinquente pluri condannato

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 20/01/2020 - 19:27

scappati come conigli. E questi dovrebbero governare l´Italia ?? che schifosini

oracolodidelfo

Lun, 20/01/2020 - 19:31

Conigli rossi!

tommix

Lun, 20/01/2020 - 19:34

La presidente del Senato, Casellati, che partecipa al voto e il presidente della Giunta per le Immunità, Maurizio Gasparri, si astiene permettendo alla proposta da lui stesso presentata di non essere approvata. Ragxxxi, vi rendete conto di che figura di mxxxa vi stanno costringendo a fare? Salvini, lascia stare la politica. Non è cxxxo per te. Un solo risultato stai ottenendo: ti stai sistemando per bene il tuo avvenire. Prima eri di sinistra, poi leghista ed anti-sistema e per la separazione del nord dal sud, poi centro destra coi 5 stelle, poi di destra con Giorgia Meloni, ora sei contro Giorgia Meloni che è contro il processo mentre tu sei a favore del processo per un problema su cui non avevi l'autorizzazione del Consiglio dei Ministri, perché, se ci fosse stata, il Tribunale non avrebbe potuto chiedere di rinviarti a giudizio. Il tuo destino si concluderà, come quello di Berlusconi, quando ti condanneranno e non ti potrai più candidare.

cgf

Lun, 20/01/2020 - 19:34

Il Presidente Casellati ha CONFERMATO la data di oggi perché era già stata votata e decisa all'unanimità. Se il PD continua pensare che il Parlamento sia cosa propria, cambi nome in PSL Partito StalinianoLenninista perché di democratico ha veramente poco. Certo che scappare dalla votazione non ha certo reso la SX degna di meritare il seggio. Prendersela poi col Presidente del Senato solo perché HA FATTO RISPETTARE le decisioni da loro stessi prese…

PassatorCorteseFVG

Lun, 20/01/2020 - 19:39

sono scappati? dove? forse io lo so:credo siano scappati sulla isola dei conigli,pero i conigli vedendoli arrivare si sono trasformati in leoni,e---- cosi li hanno fatti fuggire, per il solo motivo che neanche un coniglio vuole avere a che fare con certa gente.favola o triste realtà? a voi la scelta. ciao a tutti.

ItaliaSvegliati

Lun, 20/01/2020 - 19:47

Oltre che FALSI TRADITORI anche VIGLIACCHI...vogliono la giustizia a modo loro modello RIACE!!! Prima o poi si vota parassiti...

Xplr

Lun, 20/01/2020 - 19:51

Madonna quanto rosicando i comunisti

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 20/01/2020 - 19:54

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Yeaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh HRH !!! STOP E' un NO che vuol dire SI !!! STOP Tipicamente italiano !!! STOP A processo noi sarem !!! STOP A processo noi sarem !!! STOP A processo noi sareeeem !!! STOP E ricordate : Una volta c'era Dracula , oggi c'è Giuseppi , il Cuonta mxxxxxate !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

GPTalamo

Lun, 20/01/2020 - 19:57

M5S imbelle. Il fatto che abbiano disertato il voto indica che non hanno le idee chiare, non hanno un programma preciso di governo, e non sanno che fare. Indecisi e incapaci di governare. Partito comico, come il fondatore.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 20/01/2020 - 19:57

Robe da matti...

gavello

Lun, 20/01/2020 - 20:01

non ci capisco una mazza... non vorrei che il capitano si fosse dato un'altra martellata sui cogl.

RinaBrundu

Lun, 20/01/2020 - 20:03

Un capolavoro questo di Salvini! Il governo giallorossicciorolex si è reso conto in zona Cesarini (pensa tu che intelletti mozartiani!! IQ da 250 in su non vi è alcun dubbio!!) che stavano creando il martire ed è subito corso ai ripari! Non perché non vogliano arrestare Salvini ma perché con questa ennesima mossa il Zinga e il compare Di Maio rischiano di cominciare a dover fare i conti con i franchi tiratori in casa (proprio in famiglia, intendo, cugini, nipoti che non ne vogliono più sapere di votarli). Adesso a Salvini non resta che il colpo da maestro: chiudere presto questa faccenda perché - malgrado in Italia sia ormai lecito speronare una motovedetta della GF - noi vogliamo continuare a credere che nel nostro paese la giustizia sia ancora una cosa seria, non di parte e soprattutto aliena ad ogni gioco politico. Il 26 gennaio sarebbe dunque dovere di ogni emiliano e di ogni calabrase andare a votare onde restituire dignità al termine democrazia e sovranità al popolo!

ex d.c.

Lun, 20/01/2020 - 20:08

Come era prevedibile. Saranno soddisfatti anche tanti suoi elettori, sotto processo per presunta evasione e che dal loro 'capitano' aspettavano la soluzione ai loro problemi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/01/2020 - 20:09

Anche se fosse per un nulla di fatto, solo processarlo è una vigliaccata, visto che l'altra l'hanno assolta.

bremen600

Lun, 20/01/2020 - 20:11

la maggioranza fugge via ............ci saranno ancora più voti a favore di salvini.i comunisti volevano processarlo dopo le elezioni.....comodo giocare sporco comunisti!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 20/01/2020 - 20:12

(1) Oramai il salvinino si è inabissato nel grottesco. Con la pantomima dell'invito ai leghisti a votare per il processo, il salvinino ha perso quel residuo di credibilità che ancora gli rimaneva da giocare per non scomparire del tutto. Il salvinino deve avere una considerazione alquanto bassa della gente se pensa che la stessa creda a pantomime simili. Ma c'è qualcuno che pensa veramente che i leghisti vorrebbero vedere il loro capo a processo se non avessero buone possibilità di sfruttare a loro vantaggio la pantomima? La pantomima è servita: "Noi leghisti votiamo a favore del processo così faremo del salvinino un martire. Vinceremo le elezioni in Emilia e Calabria e il governo cadrà". Questi sarebbero gli strampalati calcoli e i puerili desideri. Ma ci sono probabilità che tutto finisca con due sconfitte in Emilia e Calabria. Per tacere dell'evenienza che il salvinino rischi una ventina di anni di galera.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 20/01/2020 - 20:13

La verità è che nella maggioranza quello più dotato di attributi non ha neanche un pelo degli attributi di Salvini. Conigli, vigliacchi pericolosi capaci solo di blaterare menzogne...A questo punto spero proprio che ci sia questo processo per dimostrare quello che tutti ormai sanno...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 20/01/2020 - 20:14

(2) Ipocrita tattica, quella del salvinino, per salvare la faccia e passare per coraggioso. E lo dice uno che, aprioristicamente, non vede alcun reato nella vicenda Gregoretti. Quindi il salvinino, come ho già detto a suo tempo, non deve essere processato per quella vicenda alla quale sono legate motivazioni assolutamente inconsistenti. Il salvinino deve essere processato per avere illuso la gente che lo ha votato in questi ultimi 4-5 anni. Insomma ha approfittato della credulità popolare. Che cosa aspettarsi di buono da uno che diceva che la U.E. e l’euro andavano distrutti e ora, per volgare opportunismo, dice che U. E. ed euro sono sacri o quasi? Dopo che avrà perso in Emilia e Calabria, lo pseudoeroe dovrà dimettersi e ritirarsi a vita privata. A quel punto, al suo posto, eleggere un vero capo barbaro pronto a scagliarsi contro la U. E.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 20/01/2020 - 20:15

Scusate ma già che c'erano potevano votare no anche quelli della Lega, no?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 20/01/2020 - 20:16

Sono oltre il paradossale. Sono giunti all'avanspettacolo di terz'ordine. I giallorossi appartengono di diritto e di rovescio all'ambito della delinquenza politica. Non è neppure opportunismo, tantomeno razionalità o calcolo. E' delinquenza politica. Naturalmente hanno portato altri voti al cdx.

stefi84

Lun, 20/01/2020 - 20:20

Una fuga che peserà parecchio alle elezioni in Emilia, mi ricorda la fuga del re da Roma nel 1945 che ha segnato la fine della monarchia.

Uoll

Lun, 20/01/2020 - 20:24

Smidollati, incapaci di prendere una qualunque decisione. Non saprebbero gestire nemmeno una bocciofila.

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/01/2020 - 20:31

LE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE TIRANO IL SASSO E NASCONDONO LA MANO, PERO' INCASSANO I SOLDI DI ARTIGIANI, IMPIEGATI, OPERAI CHE SI ROMPONO9 LA SCHIENA PER MANTENERE AD UFO I SELVAGGI PALESTRATI... CHE PEZZI DI MXXXA!

Tranvato

Lun, 20/01/2020 - 20:37

Esistono esseri umani con i testicoli, essere umani con le ovaie, altro...

lavieenrose

Lun, 20/01/2020 - 20:40

Abacadula megicabula bidibibodi du fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibu. Questa i sinistri e il grilli zompanti se la cantano ogni mattina prima di andare al cosiddetto lavoro di parlamentare a creare confusione anche sull' ovvio

bernardo47

Lun, 20/01/2020 - 20:40

va ricoverato il salvini! ora si autoaccusa il ridicolo!

Ilsabbatico

Lun, 20/01/2020 - 20:45

Aldilà di come finirà tutta questa situazione, l'unica cosa certa e assolutamente incontestabile da parte della sinistra italiana è che sia il PD che il M5S hanno fatto una figuraccia e per l'ennesima volta hanno dimostrato quanto il loro problema non è il bene dell'Italia bensì quello del mantenere stipendio e poltrona e lo hanno anche ammesso. Io mi chiedo , dopo anche questa vicenda, come alcune persone possano ancora avere il coraggio di votare PD o M5S. ...e lo dico se permettete, anche senza interesse, in quanto sono emigrato anno fa dall'Italia per cui a me , interessa solo il bene del mio paese e della mia patria che amo. Se poi comanda la dx o la sx per me poco importa...

gambapaolo

Lun, 20/01/2020 - 20:48

Cominciate a digiunare...

cgf

Lun, 20/01/2020 - 21:08

@sepen Lun, 20/01/2020 - 20:15 La partita ora è spostata a Palazzo Madama, vedremo se anche allora avranno voglia di scappare o prendersi le proprie responsabilità. In ogni caso, visto che Conte è fortemente implicato nelle accuse a Salvini, il Governo giallo-rosso byebye. Salvini non è insostituibile, ci sono diverse persone alla Lega che possono prendere meritatamente il suo posto, questo, soprattutto a causa della loro miopia e la carenza cronica di personaggi di rilievo all'interno della SX, non era stato tenuto conto nel PD, il quale arriverà a scendere a 15- per cento.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 20/01/2020 - 21:08

Ma la maggioranza fugge via ... ... ... ipocriti e vigliacchi che non hanno il coraggio delle proprie azioni !!!

orionebello

Lun, 20/01/2020 - 21:13

Per fortuna ha ottenuto il processo come voleva lui grazie anche ai voti della lega, ammappa che furbacchione

Mauritzss

Lun, 20/01/2020 - 21:13

Giampaolo Ferrari Lun, 20/01/2020 - 20:02 CONIGLI.E DOMENICA LO PRENDETE IN CxxO DA UNA DONNA!! . . . Mauritzss: Fortissimo !!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 20/01/2020 - 21:18

Maggioranza incommentabile:le elezioni emiliane e calabresi saranno la vostra pietra tombale!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 20/01/2020 - 21:19

Emiliani e calabresi cosa aspettate ancora ad andare al voto:siate unanimi e mandate a casa questo governo dell'orrore.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 20/01/2020 - 21:21

cecco61 Lun, 20/01/2020 - 18:58 Bravo Cecco61,sintesi perfetta:PATETICI!

Rixga

Lun, 20/01/2020 - 21:42

Tutto il mio disprezzo per una classe politica che perde tempo a portare gli avversari in tribunale invece che governare... Se rischio di perdere le elezioni, non ti ammanetto; Se rischio di vincere le elezioni, ammanettami... Entrambe questi pensieri sono contrari a ciò che servirebbe all'Italia. Non riesco a non trovare disgustosa questa situazione...che non porterà a nulla di buono.

bernardo47

Lun, 20/01/2020 - 21:55

salvini che si condanna da solo al processo...e' da spanciarsi dal ridere...personaggio ridicolo.

Lollob

Lun, 20/01/2020 - 22:03

Una vicenda surreale. Ai sinistri vari che dicono "Salvini si processa da solo per fare la vittima", "per fare il martire", non vale la pena nemmeno rispondere dal momento che chi ha deciso di calendarizzare la data per decidere se farlo processare o no, dopo ave detto di sì, sono gli stessi che non hanno avuto nemmeno il coraggio di presentarsi alla votazione.. peggio di così.. a chi dice invece che Salvini ha fatto un errore perchè così si delega ancora una volta le decisioni della politica alla magistratura, farei presente che a questo punto è meglio far venire allo scoperto tutti coloro che lo consentono, in particolare i 5stelle. Anche perchè Salvini tirerà in ballo anche la responsabilità di Conte, che era PdC

scorpione2

Lun, 20/01/2020 - 22:12

condannato x come soversivo e dittatore x abuso di potere x sequestro di persona come il comandante e tutto l'equipaggio di una nave della marina militare italiana. una quindicina d'anni non li toglie nessuno e da scontare tra i detenuti extracomunitari. hahaha mettiti una mutanda di ghisa capitano patano.

ST6

Lun, 20/01/2020 - 22:17

3 words : fatti processare buffone.

ST6

Lun, 20/01/2020 - 22:21

Menono Incariola: "MAH! A me sembra UN SUICIDIO" Francamente non pensavo si potesse essere così imbecilli. Poi l'altro giorno ho visto la sua cover del cell, " Io Sto Con Salvini " e lì mi son detto questo è senza speranze.

Calmapiatta

Lun, 20/01/2020 - 22:25

Ma come sono tanto garantisti, moralisti e superiori da non avete nemmeno le p...e per votare? Bene, adesso ci spieghino come fanno a tenere Conte e co. Lontani dal processo.

bernardo47

Lun, 20/01/2020 - 22:29

salvini si e' tradito e mandato a processo da solo! cosa non si fa per apparire; e' incredibile.

ST6

Lun, 20/01/2020 - 22:33

Ti avevano condannato per razzismo, e la Lega ti ha modificato il regolamento ad personam per non essere impresentabile come da condanna per la Legge Mancino. Ma tu ti cachi sotto di governare e _lavorare_. Quindi fai cadere il Governo e scappi. Adesso, altro atto autolesionistico. Curati, Salvì. Curati perchè sei malato, i riflettori si stanno soegnendo e presto ti resterà solo la depressione e poi...

cir

Lun, 20/01/2020 - 22:35

-Alsikar- Lun, 20/01/2020 - 20:14 ; bravissimo , hai detto la verita'!!

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Lun, 20/01/2020 - 22:37

Grillini e Sinistre. Se Salvini dicesse che l'asino NON vola, quelli strillerebbero subito L'ASINO VOLA, VOLA VOLAAA!. Grillini, sinistre. Perciò è necessario cambiare, e per questo CALABRESI, EMILIANI e ROMAGNOLI: ANDATE A VOTARE!!! ma tutti, perchè 'quelli' ci vanno sempre in massa e approfittano del disinteresse degli altri.

cir

Lun, 20/01/2020 - 22:42

Gia' me lo vedo , il felpini che sul carro con mani legate e casacca bianca da morituro , avanza fra la folla e agli sguardi della folla risponde con un Tirem Innanz.. , occhi rivolti al cielo con una muta domanda , Padre , perche' mi hai abbandonato ? Perdonali , poiche' non sanno cosa fanno , berro' il il fiele , ma ti prego salva il Milan !

sbrigati

Lun, 20/01/2020 - 23:14

Non riesco a capire come certe persone confondano il sacrosanto diritto ad essere processato perché l'innocenza risulti chiara a tutti, con la presunta ammissione di colpevolezza. Forse ritengono gli avversari politici colpevoli a priori?

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 21/01/2020 - 00:36

Bella mossa Salvini!

Yossi0

Mar, 21/01/2020 - 05:36

la vigliaccheria non ha limiti, pagliacci

Lollob