"Ideologico cancellare il Natale"

Monsignor Nunzio Galantino, segretario della Cei, attacca chi pensa di cancellare o camuffare il Natale "scadendo nel ridicolo"

"Ideologico cancellare il Natale"

"Se questo è il Natale, trovo pretestuosa e tristemente ideologica la scelta di chi, per 'rispettarè altre tradizioni o confessioni religiose, pensa di cancellare il Natale o di camuffarlo scadendo nel ridicolo". Lo scrive monsignor Nunzio Galantino, segretario della Cei, sulla rivista 'Vita Pastorale' in riferimento alle polemiche degli ultimi giorni legate alla decisione del preside di Rozzano di non fare la classica recita natalizia.

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana mette, poi, in evidenza che le parole chiave di questo Natale saranno "misericordia e accoglienza" e che, a tal proposito, "avremo la

possibilità di viverlo nell'alveo di un altro evento ecclesiale di particolare valore: il Giubileo Straordinario della Misericordia che Papa Francesco ha fortemente voluto e proposto alla Chiesa intera".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica